Dopo l’ottima prestazione dei ragazzi dell’Under 17 di Mister D’Avalos con una netta vittoria per 6-1 in casa, a Castel Volturno, contro la Futsal Flegrea con i gol di Ferronetti (2), Masi, Sangiuolo, De Simone; oggi era attesa alla sfida dell’ostico campo di Orta di Atella l’U21 di mister Alessandro Vitale per quello che sarebbe stato l’ennesimo week end all’insegna dello sport e dei giovani della società del presidente Lauritano.
Oggi, però, il campo ha dato un esito diverso quando al 10′ del primo tempo sullo 0-1 per lo Junior Domitia (Iossa) a seguito di uno scontro di gioco Lauritano veniva aggredito da diversi calcettisti del Real Atellana Due Sicilie fino a costringere lui ed i suoi compagni alla fuga negli spogliatoi.
L’aggressione costringe l’arbitro ad espellere due calcettisti del Real Atellana prima, e alla chiusura anticipata della gara subito dopo aver verificato che non c’erano le condizioni sportive e di sicurezza per proseguire con il match.
Siamo costernati per l’accaduto: lo spirito dello Junior Domitia, il motivo per cui i nostri giovani vanno in campo ogni settimana sono l’amore e la passione per la palla dal rimbalzo controllato; la sportività e correttezza dello Junior Domitia è riconosciuta da tutto l?ambiente del calcio a 5 campano e non solo. Uno scontro di gioco non può e non deve assolutamente diventare la scintilla per un’aggressione: non è questo lo spirito del gioco, ancor di più perché si tratta di una partita tra squadre giovanili.
Speriamo che venga fatta chiarezza sull’accaduto e cha la giustizia sportiva prenda le dovute decisioni ma ancor di più speriamo di poter tornare in campo quanto prima contro il Real Atellana e lasciar parlare il campo nella piena sportività e correttezza di un match di futsal.
Ufficio stampa Junior Domitia