Grande vittoria dei conciari che si avvicinano in modo considerevole ai play – off.
Al pronti-via è il Solofra a passare subito in vantaggio con Russo che infila da lontano Bottaro. Al 7° si fa vedere il Napoli Arpino con Ruggiero che chiama Vitiello in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo stesso, è Visconti che risolve in mischia. 1 – 1. All'8° Roscigno sbaglia su disimpegno errato di Pagano. Nelle fila del Solofra fa il suo ingresso Parmigiano, che vivacizza le azioni. Al 12° è un suo tiro a lambire il palo. Al 13° azione personale di Di Palma che supera tre avversari, poi fa sedere il portiere, ma il suo lob esce di poco. Al 15° eurogol di Parmigiano che scaglia, su perfetta sponda di Di Palma, un missile terra-aria alle spalle dellì'incolpevole Bottaro.Lo stesso Parmigiano può ripetersi un minuto dopo su punizione, ma Bottaro salva miracolosamente. Al 18° è ancora Parmigiano a farsi pericoloso ma il suo tiro è deviato in calcio d'angolo. Il Solofra è in palla: al 21° è De Vivo a impegnare Bottaro. Al 25° c'è lavoro anche per il portiere solofrano Vitiello, che stoppa Ciotola. Al 28° è ancora Vitiello a dire di no a Ruggiero, ma l'estremo difensore conciario si supera un minuto dopo sulla doppia conclusione di Ciotola. Allo scadere della prima frazione di gioco il SOlofra ha l'occasione di allungare: tiro libero di Parmigiano ma Bottaro devia in angolo.
Il primo tempo finisce col risultato di 2-1 per il SOlofra. Il Napoli Arpino non riesce a imbastire una trama di gioco decente e si affida al solo Ciotola che in verità è controllato molto bene dal rientrante Pagano.
Il secondo tempo inzia con il Napoli Arpino che spinge: Vitiello si supera su Cretella da distanza ravvicinata.. Al 4° ammonito De Vivo per fallo su Visconti. Sulla punizione seguente è ancora Vitiello a chiudere la porta su conclusione di Ruggiero. All'8° il Solofra porta a tre le marcature con Di Palma che conclude nel migliore dei modi un'azione avviata da De Maio M.
Da questo momento lì il Solofra controlla bene i napoletani, ripartendo in contropiede. Al 20° è ancora Vitiello ( uno dei migliori in campo) a superarsi uscendo su i piedi di Valentino. Al 21° palo di Di Palma con De Maio a cui non riesce il tap-in vincente. Al 24° ancora palo del Solofra con Di Palma che angola troppo. Al 26° Vitiello salva su Ciotola. Al 28° episodio chiave: Di Marzo tocca involontariamente di mano su tiro di Visconti e l'arbitro concede il calcio di rigore al Napoli Arpinio Sul discehtto va Cisconti che calcia a lato.. Al 31° c'è spazio ancora per altre emozioni, con il Napoli Arpino che tenta di riagguantare la gara segnando l secondo gol con Pepe. Ma la partita finisce qui: 3-2 per il Solofra che ha gestito la gara in modo impeccabile e che ora sogna i play – off.
Giuseppe Coppola-addetto stampa Solofra