Riparte alla grande la corsa del Centro Aktis Mugnano che riassapora il gusto dei tre punti superando abbastanza tranquillamente il Cus Avellino del D.s. Lanzetta battuto tra le mure amiche del Titanic per 5-3 (4-0).
I sentori della ripresa dopo il K.o interno contro il Macerone si erano gia' avuti sette giorni fa al termine della partita esterna contro la Trilem di Capasso chiusa con un pareggio dopo aver dominato i primi 20' di gioco e si sono materializzati oggi contro la blasonata formazione irpina un altro tassello quindi è stato aggiunto nel mosaico raffigurante la salvezza diretta per il team del Presidente Fusco.
Dopo alcuni minuti di studio i locali alzano il proprio baricentro e passano in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Berardone che supera il portiere avellinese al 5' pronta la reazione degli irpini che pero' non porta frutti grazie all'attenta guardia di Bianco tra il 12' ed il 20' il miglior momento degli uomini di Mister Turtoro che capitalizzano due delle tante occasioni con Ludovico Feo al 15', buono il suo esordio dopo la lunga inattivita' per l'ex Bagnolese arrivato alla corte del Mugnano in settimana dopo un pressing asfissiante del d.s. Costantino nonostante sia ancora lontano dalla migliore forma fisica, e poi con Minopoli che si sta rivelando inaspettato Bomber grazie ad un magnifica trasmissione di palla ad opera di Camerlingo v. che lo liberava a porta sguarnita , il colpo che sembra chiudere l'incontro arriva poi in chiusura di tempo sempre grazie allo stesso Minopoli al 29' che porta le squadre l riposo sul 4-0.
Si sa che comunque l'Avellino è squadra ben attrezzata e che nonostante la brutta pausa di risultati seguita alla sciagurata semifinale di coppa italia resta appena fuori alla linea dei play off dove ha tutti i mezzi tecnici per ritornare con atleti del calibro di Milito,Erba,Parente(oggi assente)Marrone e quindi da tale signora squadra ci si aspetta una veemente reazione nel secondo tempo e così sarà perché il team del d.s. Lanzetta comincia la ripresa spostando il suo portiere Preziuso al limite del centrocampo a mo di portiere di movimento nel tentativo di recuperare il gap iniziale la mossa sembra dare ragione agli ospiti visto che i locali nonostante gli inviti dalla panchina di pressare la partenza del gioco sembrano rimanere troppo in fase difensiva,peraltro effettuata diligentemente, e così che arriva il 4-1 al 42' grazie ad Erba e poi a 12' dal termine il 4-2 proprio del portiere irpino Preziuso che sembra riaprire l'incontro ma e' l'altro portiere Bianco ad emulare il pari numero andando a chiudere l'incontro con il gol del 5-2 a 5' dal termine direttamente dalla sua porta la botta è risentita dal quintetto Avellinese che continua a provare ma senza troppa convinzione ricevendo comunque un giusto premio per il gol di Marrone al 57' che chiude lo score sul 5-3 finale.
Importantissima vittoria quindi per i nero-oro che mercoledì cercheranno di ripetersi in quel di Sarno dove si cercheranno altri tre ….passi verso la meta salvezza.
Comunicato stampa Centro Aktis Mugnano