SERIE D GIRONE E, NONA GIORNATA: il Lepanto vola, inseguono Flegrea e Mediterranea, scivolone Cus Napoli, ok Vomerese, sorriso Farisei.
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – LEPANTO 6-8
La capolista Lepanto espugna il "Gardenia" superando il fanalino di coda Memory of Giacomo Caracciolo. Sotto l'incessante pioggia di Licola non è tutto facile per gli uomini di mister Gagliotta, privi di Loasses infortunato: il primo tempo, dopo numerosi botta e risposta, si conclude con gli ospiti avanti di una rete (4-5). Stesso e identico filmino nella ripresa, con il risultato costantemente in bilico. Ma alla fine, come da pronostico, la spuntano gli ospiti. Decisive, tra le file della compagine di Fuorigrotta, le doppiette di Massa, in gran spolvero, Dionisio e Mocerino: le altre zampate vincenti portano le firme di Orlando e Famà. Leadership a punteggio pieno e palma di miglior attacco del torneo: in questo momento la capolista Lepanto viaggia con il vento in poppa. Segnali incoraggianti in casa Memory of Giacomo Caracciolo, anche se la graduatoria continua a piangere in virtù dell'ultima posizione condivisa con Bacoli e Fiesole.
UNITED COLORS OF FUTSAL – CUS NAPOLI 5-3
Colpo dello United Colors of Futsal. Supera, sul suolo amico, il Cus Napoli e concretizza la sua seconda vittoria stagionale. Nella prima frazione di gioco è evidente la superiorità territoriale dei padroni di casa e il parziale vede il doppio vantaggio del gruppo Unicredit (3-1), grazie ad una doppietta di Cuccaro: l'estremo difensore universitario Spanò fa in modo di limitare il passivo della propria compagine. Al pronti via della ripresa gli ospiti approcciano nel migliore dei modi la gara e riescono a dimezzare lo svantaggio (3-2). Ma in questo frangente della gara avvengono degli episodi di importante rilevanza ai fini del risultato finale: vengono espulsi gli ospiti Barretta e Renzullo e c'è la concessione di un rigore ai locali, poi sventato dall'ottimo Spanò. Tutte decisioni fortemente criticate dagli ospiti, compresa la mancata concessione di un rigore a proprio favore. Il match si mette in discesa per i padroni di casa che arrotondano il proprio score e conquistano tre punti molto importanti: ora lo United Colors of Futsal è uscito dalla zona critica della graduatoria. Le reti ospiti di Di Sarno, Renzullo e Parente sono solo una magra consolazione per il Cus Napoli poichè viene scavalcato in classifica da Flegrea e Mediterranea.
FLEGREA – CITTA'DEI GIGLI 4-1
Il Flegrea archivia, davanti al pubblico amico, la pratica Città dei Gigli e prolunga il suo filotto di successi consecutivi a ben sette turni. Nonostante le varie defezioni in organico, come conferma la presenza di elementi classe '92 e '93, gli uomini di mister Grasso non riscontrano particolari avversità nel conquistare l'intera posta in palio. Il trend della gara è già esplicito nella prima frazione di gioco, con i locali che si portano in doppio vantaggio prima di andare a riposo (2-0). Nella ripresa non basta la rete della bandiera ospite poichè i padroni di casa raddoppiano lo score del primo tempo (4-1). Gli artefici delle zampate locali vincenti portano il nome di Artiano, Sirico, Esposito Mimmo e Buono. Passo indietro per il Città dei Gigli rispetto il turno precedente colorato con la vittoria sul Memory of Giacomo Caracciolo. C'è entusiasmo, invece, in casa di un Flegrea, miglior difesa del torneo, sempre più lanciato a concorrere per la vittoria finale del torneo: il Lepanto è avvisato.
MEDITERRANEA – ESTASI 4-0
Successo casalingo e terzo gradino del podio: ecco cosa regala la nona giornata al Mediterranea. Gli ischitani verde blu conquistano il dominio territoriale, in una gara molto ritmica, sin dal calcio d'inizio ed i primi 30' terminano con il doppio vantaggio locale (2-0). Stesso e identico filmino nella ripresa, con i padroni di casa a segno ancora due volte e gli ospiti che non riescono a finalizzare in zona gol (4-0). Palma del migliore in campo e pallone del match vanno a Serpico, autore di una tripletta: l'altra zampata locale porta la firma di Castaldi. Il terzo successo consecutivo ha il sapore di conferma per un Mediterranea che lancia chiari segnali alle dirette antagoniste. L'Estasi rimane nella zona anonima della graduatoria, ma le due sconfitte consecutive sono un preoccupante trend che bisogna invertire.
VOMERESE – BACOLI 5-3
Allo "Sporting" di Agnano si impone la Vomerese sul fanalino di coda Bacoli. Prima frazione di gioco caratterizzata da un dominio locale e le compagini vanno negli spogliatoi, dopo i primi 30', sul doppio vantaggio locale (2-0). Nella ripresa gli ospiti prendono coraggio e si assiste ad una gara molto più equilibrata. Ma il triplice fischio finale decreta il terzo successo consecutivo per gli uomini di mister Onotri: i mattatori locali sono Arena e Camarda, entrambi autori di rispettive doppiette, gioia anche per Mazzocchi. Bene la Vomerese, ora a ridosso della zona alta della graduatoria. Nonostante il cattivo trend, arrivano segnali rincuoranti in casa Bacoli dal buon secondo tempo disputato. FIESOLE – FARISEI 3-7
All'"Higuana" di Casoria il Farisei supera la squadra locale del Fiesole e torna al successo dopo due sconfitte consecutive. Prima frazione di gioco caratterizzata da sostanziale equilibrio, con l'ago della bilancia leggermente pendente a favore degli ospiti: il parziale , alla conclusione del primo tempo, li vede in vantaggio di misura (1-2). Nella ripresa i locali subiscono un calo fisico e il Farisei sale in cattedra, legittimando il proprio successo con altre cinque segnature (3-7). E'solo gloria personale per Vitale, De Luca e Bottino, ovvero i marcatori delle reti locali. Successo che rilancia il Farisei verso zone di classifica più tranquille. Il Fiesole, invece, non conferma quanto di buono aveva fatto nel turno precedente e rimane ancorata al fondo della graduatoria in compagnia di Memory of Giacomo Caracciolo e Bacoli.