Pari e patta tra Napolilepanto ed Afragola. 2 a 2 il finale, con i pomiglianesi che si portano a quota 40 in classifica e i rossoblù, al primo “X” in stagione, che allungano a 13 lunghezze sulla New Team in attesa della sfida di domani dei vesuviani contro il Sant’Egidio.
LA PARTITA – Gara tesa ed equilibrata. Primo tempo di studio tra le due squadre, con poche palle goal. E’ il Napolilepanto a sbloccare il risultato nei minuti di recupero con il ritorno al goal di Gennaro Esposito che fissa il parziale all’intervallo sull’1 a 0. L’Afragola risponde subito ad inizio ripresa e al 31’ impatta con il gol di Fardello. Al 39′ il ds Somma viene allontanato per proteste, il Napolilepanto ha le sue occasioni ma trova un Righi superlativo. La capolista al 59’ va in rete con Busino e pregusta i tre punti, ma il team di Oliva non ci sta e nei minuti di recupero fa 2-2 con Mascolo. Un punto a testa utile al Napolilepanto per continuare la corsa playoff, così come per l’Afragola che compie un altro passo importante verso la promozione.
“LI ABBIAMO CHIUSI PER LUNGHI TRATTI” – Soddisfatto il tecnico del NapoliLepanto Fabio Oliva, che commenta così la gara: “I nostri avversari hanno fatto la loro partita, noi li abbiamo chiusi nella loro metà campo per lunghi tratti. Alla fine è un punto che ci sta bene, contro una grandissima squadra. Sono contento dei miei ragazzi, l’ottimo lavoro svolto in allenamento sta dando i suoi frutti”.
“MEGLIO NELLA RIPRESA” – Non è entusiasta, invece, l’allenatore dell’Afragola Vincenzo Gennarelli: “Non abbiamo giocato una grandissima gara, è un ottimo punto conquistato su un campo difficilissimo. Nel primo tempo non ci siamo espressi sui nostri livelli, mentre nella ripresa abbiamo fatto bene. Avanti così”.