Riparte tra le mura amiche il campionato della nostra serie B dopo il turno di riposo che è sicuramente servito a ricaricare le batterie e a mettere a posto quei tasselli che sembravano scricchiolare nelle ultime due uscite stagionali.
Al polivalente di Valle di Maddaloni domani arriva l’Orsa Viggiano, rea di aver conquistato 3 punti importantissimi nella vittoria di misura contro i Leoni nella scorsa giornata di campionato. Per noi sarà una gara di fondamentale importanza, visto il contemporaneo scontro al vertice tra Bernalda e Taranto, che ci permetterebbe di rubare punti preziosi ad una delle due, se non ad entrambe, in caso di pareggio. Francesco Gigliofiorito sa bene l’importanza che può avere questa gara per la squadra e fa il punto sul delicato appuntamento del giorno dopo.
“Vincere è sempre importante. Qualsiasi competizione si giochi faccio fatica a trovare qualcuno che non pone come interesse primario la vittoria. Per questo penso che domani bisognerà stare attenti al Viggiano, perché sicuramente ci darà filo da torcere, essendo motivata come noi per centrare l’obiettivo dei 3 punti. Purtroppo mi sento di dire che non siamo in un buon momento di forma, dopo l’apice (intesa come forma fisica) raggiunto nella gara con il Bernalda, il nostro percorso è stato un po’ altalenante, complice anche le festività natalizie e qualche allenamento disputato non proprio al massimo. Spero che domani possa venire fuori l’orgoglio che ci ha permesso di ribaltare la gara contro i Leoni negli ultimi minuti”.
Un appunto non di poco conto quello del vice-capitano che risponde in maniera fredda anche alla domanda sullo scontro al vertice: “Non credo sia corretto pensare di poter rosicchiare punti alla coppia capolista. Abbiamo pochissime chance di promozione diretta. Nella seconda parte del girone d’andata abbiamo praticamente viaggiato con il loro stesso passo, ma abbiamo balbettato troppo in avvio di campionato. Credo che il divario in classifica sia troppo ampio per poter essere colmato con le restanti giornate. Noi dobbiamo essere bravi e concentrati a difendere il nostro terzo posto per piazzarci nei play off”.
L’ultimo pensiero è dedicato alle statistiche gara con L’Orsa Viggiano, che a conti fatti, non fa delle trasferte un suo eccezionale punto di forza: “E’ vero, dati alla mano, loro in trasferta hanno racimolato pochissimo, ma il loro periodo di forma dice tutt’altro. Due settimane fa è arrivato il loro primo punto in trasferta contro lo Junior Domitia e la settimana scorsa hanno conquistato 3 punti importanti contro i Leoni. Stanno vivendo sicuramente un eccezionale periodo di forma, dobbiamo stare molto attenti”.
UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA