
Il Futsal Claravì è promosso in serie C2. Il team salese corona la straordinaria cavalcata vincendo il proprio raggruppamento, il girone H, con una giornata d’anticipo. Numeri da record per il club del presidente Spinelli: 16 vittorie con una sola sconfitta al passivo, 185 reti con uno dei migliori attacchi di tutta la serie D. E’ proprio Spinelli ai microfoni di punto5 ad esprimere tutta la sua felicità per questo traguardo tanto agognato:
Quanta emozione ha provato per la promozione in serie C2?
“Una grande emozione! Vedere negli occhi di tutti i miei ragazzi la felicità e la gioia per il coronamento dei loro sacrifici non ha prezzo e vale di più di quello che siamo riusciti a fare quest’anno”.
Una straordinaria cavalcata condita da 16 vittorie ed una sola sconfitte e con ben 185 reti all’attivo. Quali sono i segreti di questa squadra?
“Il segreto principale è un grande gruppo, una grande famiglia, di cui io mi considero il padre”.
Il match più bello di questa stagione?
“Secondo me ogni match è stato unico, anche se credo che quello in cui abbiamo giocato il miglior Futsal è la trasferta ad Eboli, naturalmente oltre ai tre derby di Sala Consilina contro il Trecento, vinti tutti per netta superiorità tecnica e tattica”.
Quali giocatori le hanno impressionato di più?
“Tutti dal primo all’ultimo, ognuno di loro ha contribuito a questa splendida vittoria. Ricordo che ho costruito un gruppo non da serie D, esprimiamo un gioco nettamente superiore alla categoria. Colgo l’occasione per ringraziarli tutti”.
Che progetti avete in mente per la prossima serie C2?
“Ora ci vuole un po’ di relax, ma subito inizieremo a lavorare per disputare una C2 con grandissimo entusiasmo. Può succedere di tutto, avverto già i nostri tifosi”.
Prima Rosciano, poi Calandriello. E’ soddisfatto dell’operato del tecnico? A chi dedica questa promozione?
“Calandriello è stato perfetto. Ricordo innanzitutto che lui è il nostro portiere titolare, uno dei migliori portieri in circolazione. Complice il suo infortunio al menisco, gli ho proposto di guidare i ragazzi, l’ha fatto in una maniera esemplare, serietà, professionalità e preparazione, un mix perfetto! Colgo l’occasione per ringraziare il vice presidente Lovaglio che mi è stato vicino per tutta la stagione, tra l’altro un grande amico, ringrazio tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito e ieri hanno festeggiato con noi al PalaZingaro e dedico questa vittoria alla mia famiglia, soprattutto a mio padre senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.
I PROTAGONISTI DELLA PROMOZIONE – Giocatori: Gennaro Pucciarelli, Floriano D’alto (C), Antonio Marcigliano, Gerardo Nigro, Francesco Ettorre, Davide Bruzzese, Angelo Pessolani, AlessandroCardinale, Luigi Chirichela, Michele Granata, Nicola Risoli, Fabio Curcio, Antonello Iannone; Allenatore – giocatore Giovanni Calandriello; Presidente Vincenzo Spinelli; Vice-presidente Domenico Lovaglio.