Sport – Dante Grimaldi
Al "Canossa" di S. Andrea – Solofra, l' Agostino Lettieri ed il S. Nazzaro, nonostante il caldo afoso, hanno onorato l' ultima giornata di Serie D/D ponendo tutto l' impegno e le energie a disposizione in campo. Il finale di 8 – 3 pone i Picariello – boys settimi in classifica nonostante l' assenza di vari infortunati. Scaldano subito i motori i padroni di casa mettendo in difficoltà gli ospiti sanniti, difatti dopo 35 secondi Simeone coglie la traversa, al 2° arriva il gol di Pisano che si ripete al 5° e nei due gol c' è lo zampino di un Simeone in stato di grazia. Al 6° palo di Parmigiano e su contropiede gli ospiti si vedono negare il gol dal portiere Trerotola. All' 8° De Crosta scivola tra due avversari e batte a rete, ma Trerotola devia. Subito dopo Parmigiano manca un tapin vincente e si fa perdonare al 9° insaccando il gol del 3 – 0. Un minuto dopo il portiere ospite, Ibelli, sventa un tiro di Guidaccione ma nulla può sulla botta di Montella che gonfia la rete. Due minuti e Montella non manca all' appuntamento del gol, nulla può il portiere sannita.Tentano gli ospiti di colpire in contropiede ma non riescono a finalizzare le loro azioni. Viene atterrato al 19° Guidaccione da Ibelli in area, ma per l' arbitro Bibiano di Ercolano, buona la sua direzione, non è rigore. Un giro di lancette e Guidaccione prima e Parmigiano dopo non riescono a spingere il pallone nella porta vuota. Ci pensa però ancora Montella al 21° con un missile a spolverare la rete avversaria. Su contropiede Ierba colpisce un legno e Bindeleu da lontano tenta di sorprendere Trerotola. Al 25° il gol gioiello della gara, assist di Guidaccione e diagonale a volo di Simeone per il 6 – 0. Due minuti dopo i sanniti con Serino e Iebba armano il piede di Bindeleu che segna. Cerca il bis ma gli viene negato dal portiere casalingo. La seconda frazione vede più vivaci gli ospiti che approfittano dei vari cambi dei gialloblu e vanno a rete ancora con Bindeleu. L' Agostino Lettieri lascia troppo libertà alle manovre avversarie che vanno varie volte vicino al gol. Si riorganizzano ed il duo Simeone – Guidaccione confeziona una palla d' oro a Montella che non fallisce il bersaglio. Le squadre si allungano ed i portieri Ibelli e Pierni(entrato al posto di Trerotola) hanno il loro ben da fare. Al 14° Bindeleu, su errore marchiano difensivo dei gialloblu, sigla la sua tripletta. Segue subito una traversa colpita da Parmigiano. Poi Pierni para su tiri di De Crosta e Serino, Ibelli invece su Gallucci e Guidaccione. Al 24° tiro libero per gli ospiti che Bindeleu si fa parare da Pierni. Fioccano occasioni da ambo le parti e Parmigiano al 30° tira e sulla respinta si avventa come un falco Guidaccione che sigla il definitivo 8 – 3. Un minuto dopo altro tiro libero per gli ospiti che Bindeleu si fa parare da Pierni. Al termine fair – play tra le due formazioni e probabile appuntamento al prossimo campionato.
L' ultima giornata della regular season di Serie D/D regala delle novità tipo le sconfitte del Real Cesinali, S. Giorgio del Sannio, del Villaggio dello Sport e la vittoria del derby del Tricolle alla Città di Ariano. A questo punto il Real Calvi è già da tempo in C2, lotteranno per un altro posto alla categoria superiore il Real Cesinali, il S. Giorgio del Sannio, lo Sporting Castelfranci e La Tartaruga Ariano. Il Real Calvi è partito come un razzo ponendosi dalla prima giornata in cima alla classifica senza mollarla, è risultata subito una corazzata, al guida del trainer Giuseppe Allegretti, che macinava punti e gol ogni gara. L' unico neo, se vogliamo trovare un negatività, è il pari della settima giornata del girone d' andata imposto dal S. Nazzaro del trainer De Crosta. Per il resto 25 vittorie delle quali 4 chiuse in doppia cifra. L' ultima è quella di 6 – 0 sul campo dell' Alfredo Ibelli. Per nulla corsaro al "Giorgione" il Real Cesinali del play – manager Ferrara. Difatti i calcettisti della S. Barbara hanno superato per 11 – 8 gli ospiti imbottiti per lo più di giovani che avevano trovato poco spazio durante tutto l' arco del campionato. Il match – clou dell' ultima di campionato è stato senza dubbio la gara Sporting Castelfranci – S. Giorgio del Sannio. I calcettisti di Schiavone, sul campo amico, hanno battuto i sanniti guidati da Camerlengo per 6 – 2. La gara ha regalato emozioni e bel gioco, ma i padroni di casa ci hanno messo l' anima per vendicarsi della sconfitta subita all' andata. Comunque le due formazioni si rincontreranno per il primo turno dei play – off che vedrà il S. Giorgio del Sannio giocare davanti al pubblico amico. Il tenace Lions Grotta, del trainer Picari, sul campo "La Tartaruga" ha cercato di rendere la vita difficile, a tratti riuscendovi, ai padroni di casa de La Tartaruga Ariano di Armonico, ma ne è uscita sconfitta. 6 – 3 il finale per i calcettisti casalinghi pronti ad affrontare i play – off contro il Real Cesinali. Al "Canossa" di S. Andrea – Solofra, l' Agostino Lettieri ha piegato un tenace S. Nazzaro per 8 – 3. Le formazioni hanno dato spettacolo non sembrando per nulla in vacanza. Tripletta per Montella per i gialloblu di Guido Picariello, doppietta di Pisano ed una rete a testa Simeone(molto ispirato insieme a Guidaccione), Parmigiano e Guidaccione. Per gli ospiti, del trainer De Crosta, tripletta di Bindeleu. Il derby del Tricolle è andato alla Città di Ariano che all' Atlante ha battuto i cugini della Gioventù Calcio Ariano, guidati dal trainer Cardinale, per 3 – 1. Tra le mura amiche e davanti ai propri tifosi, il Torrioni di Manuzzi ha avuto la meglio per 11 – 8 sulla più quotata formazione Villaggio dello Sport. Per i calcettisti torrionesi è la terza vittoria consecutiva, potevano svegliarsi un po' prima lasciando cosi ad altri il penultimo posto in classifica.
Classifica finale: Real Calvi 76, Real Cesinali 59, S. Giorgio del Sannio 54, Sporting Castelfranci 50, La Tartaruga Ariano 48, Villaggio dello Sport 38, Agostino Lettieri 37, Città di Ariano 30, S. Nazzaro 29, S. Barbara 28, Alfredo Ibelli 28, Gioventù Calcio Ariano 27, Torrioni 17, Lions Grotta 7.