
Serata di beneficenza al “Palazzetto dello Sport” di Pomigliano, dove Paolo Addeo, presidente del Napolilepanto, ed Enrico Errico, ex tecnico del Cus Avellino, hanno organizzato una piacevole amichevole tra allenatori e presidenti. La società pomiglianese è da tempo associata alla CBM ITALIA, una onlus che cura e previene le disabilità nei Paesi più poveri del mondo (www.cbmitalia.org), e al sostegno della stessa era rivolto l’evento.
Gli allenatori si sono divisi in due squadre: la squadra degli “Allenatori A” era composta da Errico, Di Iorio (Flegrea), Marino (VIP CLUB), Abbondanza (VIP CLUB) Bonito, Pannullo – (Feldi EBOLI) , Bruno – (ex SANT’EGIDIO), Tarantino (NAPOLI C5), Maddaluno (AMICI DEL FUSARO), Barretta (Mariano Keller); mentre la squadra degli “Allenatori B” era formata da Cundari (SALA CONSILINA) , Oliva (NAPOLILEPANTO) , Rizzo (REAL PATRIA) Cutarelli – (SBARRA), Moccia – (SBARRA), Orefice (TRILEM), Russo (BEEFUTSAL), Panico – (POMIGLIANO), Barbato (GRAGNANO), Gargiulo (NAPOLILEPANTO).
Il team dei presidenti e dirigenti era formato così: Addeo (NAPOLILEPANTO), Giordano(FLEGREA), Somma (AFRAGOLA), Longobardo (TRAICONET), Nunziata (NEW TEAM) , Piccolo (SBARRA), Di Virgilio (FIVE AVERSA) , Collaro (NAPOLILEPANTO)
La prima gara ha visto affrontarsi le due squadre degli allenatori: la vincente di questa inedita sfida ha poi sfidato il team dei presidenti per l’assegnazione del trofeo. Non sono bastati i tempi regolamentari a decretare il vincitore , la gara è finita 3 a 3: Panico, servito perfettamente da Cutarelli, porta in vantaggio la squadra “B”. Ma Tarantino è in splendida forma e serve un perfetto assist a Bonito, che realizza la rete del pari. Ma la squadra “B” tenta la fuga: prima Oliva (che goal!) e poi Cundari portano la loro squadra sul 3 a 1. La squadra “A” non ci sta ed acciuffa il pareggio nei minuti finali con Tarantino e Pannullo: la gara si deciderà ai rigori. Decisivi per la squadra “B” gli errori di Cundari e Oliva, in finale contro i presidenti ci va la squadra “A” capitanata da Enrico Errico e Carmine Tarantino.
Finalmente arriva il momento dei presidenti che affrontano gli Allenatori “A”, per l’assegnazione del trofeo. Partita vivace con occasioni da una parte e dall’altra: a sbloccare il risultato ci pensa Nunziata. Gli Allenatori capovolgono subito il risultato grazie ad una rete di Abbondanza e alla doppietta di Pannullo. I Presidenti non vogliono perdere e con Di Virgilio accorciano le distanze. Ma Abbondanza firma la sua doppietta personale chiudendo, di fatto, la gara. Inutile forcing finale dei Presidenti, che con Nunziata (doppietta anche per lui) trovano la rete del 3 a 4 finale. Il trofeo se lo aggiudicano gli Allenatori “A” di Enrico Errico. Da sottolineare anche la presenza dei designatori arbitrali Mario Rossi e Giovanni Belcuore che hanno accompagnato la piacevole presenza di Ilaria Primicile ed Eleonaora Del Giacco, due arbitri di C1 che hanno offerto la loro collaborazione con la direzione di gara a questo evento. Un servizio andrà in onda a Punto 5 presente con le sue telecamere.