Emanuele Volonnino è un nuovo giocatore del Real San Giuseppe C5. Il club ha trovato l’accordo con il classe ’92, che l’anno prossimo indosserà i colori gialloblù.
LA SCHEDA – “Alele” – il suo soprannome – inizia a muovere i primi passi nel futsal prima col Marigliano 94 e poi con il Napoli Ma.Ma., prima di trasferirsi al Futsal Sbarra nel 2012, dove vince il campionato di serie C2. L’anno dopo vive una fantastica stagione con lo Sparta Pomigliano con tanto di double play-off-Coppa Italia. Il calcettista si ripete con le maglie di Saviano e Atletico Macerone, con una parentesi a Cesinali. Poi il trasferimento a Marigliano dove prima festeggia la salvezza nel 2017, poi la storica promozione in A2 l’anno successivo. Nell’ultima stagione l’esordio in A2 con il Marigliano prima del passaggio al Lausdomini nella seconda parte.
“BENVENUTO” – Il presidente Antonio Massa accoglie il primo acquisto del nuovo corso: “Volonnino è un grande atleta e sono sicuro che farà impazzire i nostri tifosi – dice il numero uno del sodalizio vesuviano.- In accordo con mister Centonze e tutto il nostro staff, abbiamo ritenuto che sia uno degli italiani più talentuosi del panorama e ci può consetire un ulteriore salto di qualità. Siamo felici di averlo in squadra e gli diamo il benvenuto”.
PRESENTAZIONE – L’ex Lausdomini sarà presentato la prossima settimana attraverso i canali social del Real San Giuseppe. Stay tuned.