Stasera c’è gara 2 della semifinale scudetto tra Prezioso Casa Napoli e L84. Gli azzurri giocheranno alle ore 20.30 al PalaJacazzi di Aversa. Per l’occasione la sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport al canale 202.
Dopo aver perso in trasferta gara-1 per i partenopei non ci sono calcoli a disposizione, il Prezioso Casa Napoli deve soltanto vincere per allungare la serie a gara-3 che, eventualmente, si disputerà in casa dei piemontesi.
È stata una settimana intensa per gli azzurri che subito si sono messi al lavoro per resettare la debacle esterna e ripartire tutti insieme per farsi trovare pronti in vista dell’importantissima partita di domani. Questa volta il fattore campo è tutto a favore dei partenopei, il popolo napoletano cercherà di spingere i propri beniamini verso il successo. Per l’occasione, infatti, la società invita tutti i propri sostenitori a indossare una maglia azzurra al fine di creare nel palazzetto un’atmosfera magica che possa aiutare la squadra sul parquet.
Di fronte il Prezioso Casa Napoli troverà la L84 carica e consapevole delle proprie forze, i torinesi, alla loro prima semifinale scudetto della storia, venderanno cara la pelle per centrare la finale. Nella gara di campionato disputata ad Aversa i piemontesi hanno avuto la meglio vincendo con il risultato di 1-3.
La sfida sarà diretta da Martina Piccolo (Padova), Luca Di Battista (Avezzano), Andrea Seminara (Tivoli). Al cronometro: Saverio Carone (Bari).
Queste le parole in conferenza stampa di Massimo De Luca: “All’andata è stata la nostra peggiore prestazione, abbiamo sbagliato veramente tutto ma per fortuna possiamo porre rimedio. Ci sono poche cose da salvare dalla gara di sabato scorso, l’abbiamo analizzata nel migliore dei modi e speriamo di fare tutt’altra partita domani. Siamo pronti a ribaltare la serie, non abbiamo alternative. Speriamo di regalare una grande gioia ai tifosi e alla società. Non si può pensare di vincere tutte le gare ai play-off, l’anno scorso abbiamo vinto la prima e poi perso gara-2 e gara-3. Quest’anno ho segnato meno rispetto alla passata stagione ma ciò non mi tocca tanto, conta la prestazione della squadra. Chi segna è relativo, conta solo vincere”.
Area Comunicazione Napoli Futsal