Si è conclusa con un doppio appuntamento la prima intensa settimana di allenamenti del Futsal Boca.
I ragazzi allenati dal trainer Cesarano con la collaborazione del preparatore atletico D'Arco, hanno smaltito una settimana di tossine e sudore, dovute alla preparazione atletica che stanno sostenendo nell'impianto comunale della cittadina stabiese, disputando sabato un amichevole nel pomeriggio ed un triangolare in serata.
Così, una prima selezione della nostra compagine alle 16 ha sfidato la squadra ammiraglia cittadina, ovvero il Città delle Acque del presidentissimo Massimo De Iulio, che nell'imminente stagione agonistica disputerà il campionato di serie C1.
L'amichevole disputata sull'impianto stabiese del centro sportivo San Ciro, ha visto i nostri ragazzi soccombere malamente contro i più quotati ed in forma ragazzi del Città delle Acque che con Parmendola e Ruggiero sugli scudi, hanno avuto la meglio con un rotondo 10-1 dei nostri volenterosi ma ancora impallati ragazzi. Per il Boca ad andare a segno è stato il bomber Di Capua, che ha siglato così la prima rete stagionale del sodalizio nato dalla fusione tra Boscotrecase e Spartak Stabia.
In serata un'altra selezione del nostro roster, ha preso parte in quel di Pompei al triangolare contro la Lupe ed il Sarno. La prima partita ha visto i nostri ragazzi battere gli ospitali padroni di casa col risultato di 3-2, frutto delle reti di Aprea, Casillo e del bomber Di Capua.
Nell'ultima gara di giornata, invece, i nostri ragazzi si sono imbattuti contro Ciro Fiorenzano, fortissimo estremo difensore del Sarno, compagine di serie C1, che ha di fatto chiuso a doppia mandata la propria porta consegnando il torneo nelle mani sarnesi, grazie al 2-0 con cui la partita si è conclusa.
Al termine del triangolare, grande festa e ricco buffet per tutti.
La società Futsal Boca intende ringraziare fortemente la società della Lupe Pompei, per il bel triangolare a cui abbiamo potuto prendere parte, e si complimenta per l'ottima organizzazione.
L'A.S.D. Futsal Boca comunica con enorme soddisfazione l'ingaggio dei fortissimi calcettisti Emilio Casillo, Antonio Rinaldino e Pasquale Miranda, provenienti dal Futsal Terzigno. I tre calcettisti proprio in quel di Terzigno, tre anni fa, raggiunsero la sesta piazza in classifica in serie C2 col nostro tecnico Franco Cesarano in panchina. L'augurio della nostra società è di poter, grazie anche al loro apporto, ripetere l'impresa di quell'anno, raggiungendo così quella salvezza tranquilla a cui la nostra società ambisce per questa stagione agonistica. Unanime il coro entusiasta dei presidenti Giuseppe Sicignano ed Alfredo Nastri dopo gli ultimi tre colpi di mercato. "Abbiamo arricchito la rosa con altri tre elementi di categoria. I tre ragazzi provenienti da Terzigno sono un mix di esperienza, qualità, grinta e tanta quantità. Siamo sicuri che faranno molto bene anche con la nuova casacca del Futsal Boca".
L'A.s.d. Futsal Boca, comunica infine, che con reciproca soddisfazione è stato siglato un accordo con l'azienda di abbigliamento sportivo Givova per la stagione agonistica 2009-2010.
Il giovane ma già prestigioso marchio scafatese, che vestirà con grande qualità di tessuti e design tutti gli atleti della nostra società, assomiglia molto nella mentalità vincente e nelle ambizioni al nostro sodalizio. Siamo sicuri che questo matrimonio raccoglierà tante vittorie e tante soddisfazioni su tutti i campi della campania e d'Italia. A tal proposito si ringrazia vivamente il presidente Acanfora e tutti i dipendenti per la disponibilità mostrata nei confronti della nostra società.