Il Napoli Calcio a 5 porta a casa una vittoria nella prima uscita stagionale. Dopo dieci giorni di intenso lavoro, gli azzurri mettono in mostra una discreta forma fisica e buone geometrie di gioco. 5-1 il risultato finale con cui capitan Botta e compagni superano il Catanzaro di mister Lombardo, compagine di A2. Mister Oranges fa ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione, eccezion fatta per Dudu Costa (leggera contrattura) e Marcel Simon, che si aggregherà al gruppo tra pochi giorni, dopo aver discusso la tesi di Laurea in Giurisprudenza.
E’ Bico a sbloccare il match con una giocata delle sue. Il pari ospite è quasi immediato e porta la firma di Salerno. Al 10’ il Napoli rimette la freccia grazie al gol di Antonio Pazzi. Il 3-1 che chiude la prima frazione porta la firma di Rafael Adami, bravo a rubare palla e trafiggere l’estremo difensore ospite. Nel finale di tempo gli ospiti potrebbero accorciare le distanze su tiro libero, ma Gazolli, buona la sua prova tra i pali, chiude lo specchio di porta.
Nella ripresa gli azzurri legittimano il vantaggio grazie alla profondità della rosa e alla miglior condizione atletica. Mister Oranges concede ampio minutaggio agli under. Tra tutti spicca Pantanella che prima sigla il momentaneo 4-1 al termine di una bella azione personale, poi trova anche la doppietta personale, sfruttando una giocata deluxe firmata da Gennaro Galletto. Nel finale i legni di Canneva e Bico evitano al Catanzaro un passivo più largo.
Soddisfatto, al termine del match, Ivan Oranges: “La squadra mi è piaciuta – ha commentato il tecnico – sotto l’aspetto fisico e tattico. Veniamo da giorni di lavoro intenso ma questo non ha influenzato la tenuta dei ragazzi. Bene tutti, c’è un bel gruppo, voglioso di far bene e mettersi in gioco. Sono fiducioso”.
NAPOLI CALCIO A 5 – CATANZARO C5 5-1 (P.T. 3-1)
NAPOLI CALCIO A 5: Christian Rocha, Gazolli, Bellobuono, Damiani; Galletto, Canneva, Botta, Milucci, D’Avalos, Pantanella, Marcelinho, Adami, Bico, Pazzi. All. Oranges
CATANZARO C5: Gervasi, Rotella, Mazzei; Calabrese, Iozzino, Frangipane, Alampi, Frustace, Juninho, Gomes, Bruno, Metallo, Salerno. All. Lombardo
RETI: Bico (N), Salerno ©, Pazzi (N), Adami (N); Pantanella (N), Pantanella (N)
UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5