FUTSAL AFRAGOLA-OMNIGAS FLEGREA 5-2
FUTSAL AFRAGOLA: Righi, Vecchione, Paolillo M., Valentino, Paolillo F., Onorevole, Palumbo, Nenè, Cammisa, Orefice, Raffio, Fucile. All. Gennarelli
OMNIGAS FLEGREA: Di Sapia, Ferrante, Torelli, Sbriglia, Brunelli, Angelotti, Visconti, Ciotola, D'Angelo, Esposito M., Derogati, Di Iorio. All. Capasso
MARCATORI: 16' Palumbo (A); 17' Esposito M. (F); 19' Nenè (A); 30' Esposito M. (F); 54' Paolillo M. (A); 59' Palumbo (A); 65' Raffio (A)
MIGLIORI IN CAMPO: Palumbo (A), Ferrante (F)
L'Afragola ha la meglio sull'Omnigas Flegrea dopo una partita avvincente ed equilibrata. Gli uomini di Gennarelli si confermano squadra difficilmente battibile soprattutto tra le mura amiche, mentre il team di Capasso, che nonostante la sconfitta ha giocato per lunghi tratti alla pari con gli avversari, non riesce a rimuovere lo 0 dalla casella dei punti conquistati in trasferta. Onorevole e soci si apprestano ora a vivere una settimana intensa, in cui dovranno preparare il big match di Marianella, dove potranno contare sui rientranti Fardello e Giugliano ma non su Mario Paolillo, espulso oggi per doppia ammonizione.
PRIMO TEMPO – Appare da subito chiaro che la partità sarà combattuta e ben giocata da due squadre di ottima levatura tecnica. Dopo una lunga fase di studio, arriva il vantaggio locale: Palumbo si fa respingere la prima conclusione, la palla finisce sui piedi di Onorevole, il quale serve nuovamente il numero dieci che al secondo tentativo centra il bersaglio. Siamo al 16'. Nemmeno il tempo di esultare e l'Omnigas pareggia: Ferrante dalla sinistra gira al centro per Sbriglia, il quale serve di prima l'accorrente Esposito che dalla destra infila il diagonale vincente. I padroni di casa non stanno a guardare e al 19' passano nuovamente: serpentina di Palumbo e assist al bacio per Nenè, che ad un passo dalla linea di porta non può sbagliare. Il testa a testa tra le due squadre continua e al 30' l'arbitro ravvisa uno sgambetto di Onorevole su Brunelli: è il sesto fallo che consente a Mario Esposito di calciare dalla lunetta il sinistro che batte Righi e vale il 2-2.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il leitmotiv del match non cambia. Le due squadre si equivalgono e l'impressione è che solo un episodio possa sbloccare il risultato. Ed infatti è così: è il 54' quando l'arbitro concede un calcio d'angolo inesistente all'Afragola, Paolillo scambia velocemente con Onorevole e porta i suoi in vantaggio. A questo punto i flegrei aumentano la propria spinta offensiva per pervenire al pareggio, scoprendo però il fianco alle ripartenze rossoblù. Al 59' Palumbo ruba palla a centrocampo e tutto solo si invola verso la porta avversaria, salta Di Sapia e firma il 4-2 che spegne le speranze granata. In pieno recupero c'è il tempo per il quinto gol dell'Afragola, con Raffio che si fa respingere il tiro libero da Di Sapia e ribadisce il tap-in in rete.
A MARIANELLA CHISSA'… – A fine partita Gigi Cammisa si fa portavoce dell'Afragola: "Oggi abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un gruppo unito ed attaccato alla maglia. Dedichiamo questa vittoria a Francesco Morlando, che a causa di un lungo infortunio non può darci una mano in questo momento. Sabato a Marianella sarà dura, ma le partite iniziano tutte sullo 0-0 e solo il campo ci darà risposte attendibili. Abbiamo il dovere di sognare i play-off, la promozione diretta sarà difficile ma nella nostra squadra c'è gente che l'ha già conquistata in passato".
PECCHIAMO DI CATTIVERIA – Mister Capasso analizza così gli aspetti che hanno portato la sua squadra alla sconfitta: "Oggi è stata una partita equilibrata, in cui abbiamo giocato alla pari contro una squadra molto forte fino all'episodio del loro terzo gol, dove una errata decisione arbitrale ha inciso non poco sulle sorti del match. Pecchiamo ancora di cattiveria in trasferta, per cui dobbiamo lavorare molto per raccogliere quei punti fuori casa che ci faranno fare il salto di qualità".