SANT'EGIDIO-SOLOFRA 3-2
SANT'EGIDIO: Nasta, Passannante, Tortora C., Acconciagioco, Severini, Marrazzo, Orlando, Mazo, Striano, Esposito, Novelli, Tortora F. All. Bruno
SOLOFRA: Vitiello, Pepe, Di Palma N., Nicodemo, Di Palma G., Longobardi, Vignola, Gabriele, Luciano, Parmigiano, Lissa.
MARCATORI: 1' Marrazzo (SE); 3' Di Palma G. (SO); 13' Severini (SE); 42' Marrazzo (SE); 57' Di Palma G. (SO)
MIGLIORI IN CAMPO: Marrazzo (SE), Vignola (SO)
Dopo due sconfitte consecutive tra le mura amiche, il Sant'Egidio riesce a ritrovare la vittoria anche al campo "Spirito". I salernitani hanno avuto la meglio sul Solofra e si portano così a quota 15 in classifica, a sole tre lunghezze dalla zona play-off. Da par suo il Solofra, nonostante una buona prestazione, non riesce ad invertire la tendenza negativa che l'ha visto perdere quattro volte su cinque fuori casa.
IL MATCH – Partita equilibrata e giocata a viso aperto da due buone squadre. L'inizio è scoppiettante: al 1' i locali si portano in vantaggio con Marrazzo, ma si fanno raggiungere due giri di lancetta più tardi da Giuseppe Di Palma. Severini al 13' riporta i suoi in vantaggio e la prima frazione si chiude sul 2-1. Ripresa. Al minuto 42 Marrazzo firma il tris del Sant'Egidio e la personale doppietta. A tre minuti dal termine dell'incontro Giuseppe Di Palma accorcia le distanze e riaccende le speranze irpine. Allo scadere c'è un gol fantasma non assegnato dall'arbitro al Solofra, che sarà analizzato nella prossima puntata di Punto5.
IL GRUPPO C'E' – Il ds salernitano Angelo Spirito sottolinea come la sua squadra abbia risolto alcuni problemi: "Siamo soddisfatti del risultato e della prestazione, ma soprattutto siamo felici di esserci sbloccati in casa dopo due sconfitte consecutive. Dopo che nelle scorse settimane era emerso un po' di nervosismo, abbiamo parlato con il gruppo, che si è ricompattato ed è tutto dalla parte del mister".
L'ARBITRO CI HA NEGATO IL PAREGGIO – Il presidente del Solofra De Piano esprime rammarico e si sofferma sull'episodio finale: "Avevamo segnato il 3-3, ma l'arbitro non ce l'ha concesso: credo che dalle immagini si evinca chiaramente che il pallone abbia varcato la linea di porta. Abbiamo disputato una buona prestazione e due dei loro gol sono scaturiti da nostri errori difensivi. Vorrei spendere una parola d'elogio per Vignola, un ragazzo che mostra abnegazione in ogni allenamento e disponibilità verso mister e compagni anche quando non gioca".