Solidità in fase difensiva per Macerone, 13 reti subite, Cus Avellino, 14, e Solofra con 15 reti incassate. Scarso rendimento nel reparto arretrato per Centro Aktis Mugnano e Sisley Eboli, peggiori attacchi con 35 gol subiti per i partenopei, 31 per i salernitani.
ACACIE CASAVATORE-NAPOLI ARPINO 1
L'arrivo di Liardo ha dato quel tocco di esperienza in più che, in aggiunta ai veterani Dell'Aquila, Varriale e Mancini, innalza il valore tecnico del club del patron Caturano. Di contro abbiamo un Napoli Arpino privo di concretezza in fase offensiva (il dato del peggior attacco dà una tangibile dimostrazione). Il team di Alberto Cervo, infatti, preferisce rintanarsi nella propria metà campo, attendere gli avversari e partire sporadicamente in contropiede. Cosi' è veramente difficile fare punti.
SOLOFRA-PEGASO CAPO MISENO X2
In due gare tra le mura amiche, il Solofra ha conquistato tre dei sei punti disponibili (2 a 0 al Città delle Acque, 1 a 3 incassato dall'Acacie Casavatore). Il gruppo di Cocchia è chiamato in causa ad arrestare la fuga del Pegaso Capo Miseno. In settimana una vera e propria pandemia influenzale si è scagliata sugli uomini del patron Longobardo. Occorrerà valutare chi sarà in grado di scendere in campo e chi no.
CASAGIOVE-MARIO SIMALDONE X2
Chi si aspettava che il Casagiove potesse sfornare una sfida encomiabile contro il Macerone batta un ciglio. I casertani hanno sfiorato il pareggio nell'ostico Palacercola. Forse i giovani amalgamati da mister Pontillo stanno iniziando ad entrare nell'ottica della serie C1. E chissà cosa possiamo aspettarci. Mancherà Portente per squalifica. Il Simaldone, reduce dal pareggio casalingo contro il Solofra, vuole rimettersi in carreggiata per scrutare dall'alto la zona calda del raggruppamento.
CITTA' DELLE ACQUE-MACERONE 12
Garzillo guarderà la gara dagli spalti, perchè squalificato. Brutta notizia per mister Atronne che già dispone di un organico dilazionato da infortuni vari. Ma il successo con gli uomini contati sul campo dell'Omnigas è una riprova che questa squadra può fare qualsiasi impresa. Il Macerone, dopo la vittoria sudata di sabato scorso, non deve perdere contatto con la vetta. Espugnare Castellammare non risulterà agevole.
SISLEY EBOLI-OMNIGAS REAL SANTA MARIA 2
In settimana Gaetano Naimoli ha sostituito, alla guida tecnica, il dimissionario Antonio Pannullo. Naimoli ha l'arduo compito di condurre alla salvezza i salernitani. La rosa, con il trasferimento di Marcigliano, si è indebolita notevolmente e stenta non poco a rapportarsi con le altre squadre del raggruppamento. Nella palestra Moro arriva un'Omnigas agguerrita, alla ricerca dei tre punti dopo il brutto ko sabato scorso.
SANT'EGIDIO-WONDER LINE 1X
In seguito alle dimissioni di Bonito, Alberto Bouchè ha assunto il comando tecnico della compagine. Impartire nuovi schemi e nuove fisionomie di gioco in pochi giorni è complicato. In più si aggiunge anche la squalifica per due turni di Pereira a complicare la situazione. Sponda Wonder Line. Il team di Capasso cavalca le ali dell'entusiasmo dopo i due successi consecutivi, ma far punti a Sant'Egidio resta comunque difficile.
SAN MARZANO-SARNO 1
Una brutta tegola si abbatte sul Sarno. Il giudice sportivo appieda per due turni Carfora e squalifica per un turno Saulino e Gaudiello. Riassumendo. I giocatori di maggior spessore del team di mister Bruno non potranno prendere parte al derby. Occasione da cogliere al volo per il San Marzano che necessita di un successo per non vedere la zona play off allontanarsi ulteriormente.
FUTSAL AFRAGOLA-CUS AVELLINO 12
Gli irpini oltre a far sorridere la classifica, esprimono forse il miglior gioco di tutti i campionati regionali. Stabilità psicologica e una sicurezza dei propri mezzi e l'Avellino possiede entrambi i requisiti. Vedremo se questo sarà l'anno giusto. Ma con l'Afragola di Gennarelli potrebbe scapparci anche il primo passo falso, la squadra ha intensificato gli allenamenti e crede nel colpaccio.
MARIANELLA-CENTRO AKTIS 1
Pronostico che appare scontato. I locali recuperano Armonia e Sarnataro. Gli ospiti conoscono il nuovo allenatore, Mimmo Turtoro, solo in maniera approssimativa dal momento che il tecnico darà il via al suo lavoro solo martedi' prossimo. Allo stato attuale c'è ancora troppa differenza tra i due club.