POZZUOLI (NA) – E' stato il migliore in campo nella sfida vittoriosa contro il Gladiator. Quando è in giornata riesce a dare decisamente un altro passo alla Omnigas Futsal Flegrea. La sua visione di gioco e la sua velocità nel capire le situazioni lo rendono uno dei giocatori più importanti del team di Guardascione. Stiamo parlando di Renato Angelotti, centrale difensivo del roster flegreo.
Sabato scorso avete dato un'ulteriore dimostrazione di forza tra le mura amiche. La prossima partita vede il Sant'Egidio farvi visita al PalaCercola. Come vi state preparando?
"Da parte nostra c'è il solito grande impegno nell'affrontare qualunque gara. Sarà una partita difficile, in quanto loro sono una diretta concorrente nostra ma noi non dobbiamo temere nessuno, soprattutto sul nostro campo, dove per ora siamo stati praticamente perfetti in campionato".
Se in casa la Omnigas Futsal Flegrea è un vero rullo compressore, fuori casa è esattamente, almeno in termini di risultati, l'opposto. Quali sono per te i motivi di questi risultati?
"Credo che ci manchi quella giusta convinzione, quella cattiveria agonistica che ci permetta di impostare il nostro gioco come facciamo qui al PalaCercola. Stiamo lavorando molto su questo e spero che già dalla prossima trasferta, quella di Marianella, possiamo invertire la rotta".
Quest'anno il presidente Guardascione e il direttore sportivo Augusto Di Iorio hanno costruito davvero un roster completo. Dove potete arrivare? Quali sono le tue ambizioni?
"Io sono sicuro che questa squadra può arrivare tranquillamente in zona play off perché credo che siamo un buonissimo gruppo. Per quanto mi riguarda spero di ricambiare la fiducia che mi è stata data da società e mister mettendo al servizio la mia esperienza a disposizione dei compagni di squadra".