Il trainer sanvitalianese stigmatizza l'atteggiamento dei suoi: "Giochiamo con troppa sufficienza, dobbiamo essere più umili".
"Sono davvero deluso dalla prestazione della mia squadra, quella di Avellino è stata la peggiore gara della stagione". E' questo il laconico commento di Crescenzo Falcone, trainer di una Mecobil che appare ormai lontana parente della schiacciasassi del girone d'andata, concluso col titolo di campione d'inverno. In terra irpina, il punto di crisi di una parabola discendente coincisa con l'inizio dell'anno nuovo: la sconfitta con l'Isef, i pareggi col Macerone e l'Oasi, la disfatta di Avellino.
"E' indubbio che qualcosa si è rotto" afferma Falcone "dalla sconfitta di Poggiomarino è iniziato il nostro periodo no, dal quale non riusciamo proprio ad uscire". Gli orange sembrano aver perso la convinzione e la fiducia nei propri mezzi. "Fino a quando abbiamo guardato solo in casa nostra, isolandoci dalle pressioni esterne, siamo stati una macchina perfetta. Nel momento in cui abbiamo cominciato a fare calcoli e valutazioni troppo affrettate, preoccupandoci dei risultati degli altri, ecco che il nostro rendimento è calato".
Falcone non risparmia qualche tirata d'orecchio ai suoi. "Ultimamente ho visto la squadra giocare con troppa sufficienza, talvolta addirittura con presunzione. Dobbiamo riscoprire l'importanza dell'umiltà e del lavoro sul campo. A ciò vanno aggiunti i problemi fisici di alcuni elementi della rosa e le bizzarrie di un calendario mai così sfasato e irregolare". Nonostante il trend negativo, il mister crede ancora nell'obiettivo della promozione diretta.
"Dobbiamo crederci con tutte le nostre forze. E ricominciare a pensare che tutto dipende solo ed esclusivamente da noi. Parlerò con i miei ragazzi faccia a faccia, sono sicuro che in ognuno di loro ci sia il desiderio di lasciarsi alle spalle questo periodo di delusioni e di guardare avanti. Rimbocchiamoci le maniche e ricominciamo a lottare, non siamo spacciati". L'occasione del riscatto arriva già sabato in casa del San Marzano."E' una gara difficile, loro sono un'ottima squadra che lotta per i play-off, ma noi non possiamo permetterci più passi falsi".
tratto da www.sportilmediano.it
Autore: Antonio Del Vecchio