I lupacchiotti di Carbone sudano sette camicie, ma alla fine passano il turno.
Con una vittoria di misura, i bianco verdi di Avellino hanno la meglio sul Mario Simaldone e archiviano il passaggio del turno. 0-1 il risultato del match che si è disputato al Pala Tedechi di Benevento, giunto al termine di una partita molto combattuta e che ha visto sugli scudi ancora una volta l'estremo difensore irpino, Maurizio Preziuso, che ha saputo ben tenere lontano dalla porta bianco verde gli arrembaggi di Pinto e compagni. Una partita giocata sul filo del rasoio da entrambe le parti, con i padroni di casa improntati all'attacco e gli ospiti desiderosi di ottenere l'ottava vittoria su altrettante gare ufficiali disputate dall'inizio della stagione. Che fosse una gara tesa lo si è capito sin dalle prime battute: entrambe le compagini hanno mantenuto maglie strette e spazi corti, evitando bruschi capovolgimenti di fronte. Il Cus Avellino C5 è stato bravo a mantenere il possesso palla per gran parte della prima frazione di gioco, cercando di sfruttare quanto più possibile le ripartenze specie con le bocche di fuoco Parente e Marrone, che però non sono riusciti a bucare la porta difesa da Castillo. Nella ripresa, si è messa in mostra la grinta dei bianco verdi e la volontà di portare a casa la vittoria. È stato necessario attendere dieci minuti per gridare al gol: sfruttando un contropiede, Erba ha messo sui piedi di Gigi Milito la palla gol. il ‘bombardiere' non se l'è fatto ripetere due volte e ha insaccato per il vantaggio irpino. La gara si è chiusa con i padroni di casa intenzionati a racimolare almeno un pareggio, ma Preziuso è stato bravo, coadiuvato dalla retroguardia di casa, a chiudere lo specchio della porta ai beneventani. Non è bastata a mister Solinas la mossa del portiere volante per sorprendere la ‘saracinesca' bianco verde. A fine gara il pubblico presente ha riservato un caloroso applauso agli uomini di mister Carbone per la tenacia e il grande spirito sportivo messo in campo. Con questa vittoria, Avellino archivia il passaggio del turno, attendendo di conoscere chi la spunterà tra Solofra e Simaldone. Intanto già domani (oggi ndr) la squadra riprenderà gli allenamenti in vista del big match di sabato, quando Venezia e soci saranno di scena in quel di Piscinola per affrontare l'altra capolista, il Marianella 3 Soccer, gara vietata ai deboli di cuore.
I TABELLINI
MARIO SIMALDONE BN: Castillo (p), Serino, Caiazzo, Soricelli, Pinto, Facchiano, Altieri, Solinas S., Solinas F., Catalano, D'Alauro
All. Solinas
CUS AVELLINO C5: Milito, Iandolo, Lanzetta, Venezia (K), Marrone, Erba (VK), Padovano, Di Marzo, Parente, Vecchione, Preziuso (p)
All. Carbone
FINALE: 0-1
MARCATORE: 10' st Milito (CUS)
ARBITO: Cosenza di Battipaglia
AMMONITI: Oliva, Parente (CUS), Catalano (Simaldone)