"Il nostro cammino è stato condizionato dalle numerose assenze. Non ho mai usufruito della totalità dell'organico", cosi' il tecnico del San Marzano, Gianpaolo Barbato, spiega l'inizio di campionato non proprio brillante della sua squadra. Affidiamo a lui i pronostici dell'ottavo turno.
PEGASO CAPO MISENO-MARIANELLA 3 SOCCER 1X
"Il Pegaso è favorito per la conquista della leadership. Sarà una gara stupenda perché il Marianella è una rivelazione che non ha nulla da perdere. Il team di mister Di Martino dispone di individualità davvero importanti. Ho avuto il piacere di conoscere ed allenare Starace quando aveva 15 anni e già esternava il suo crescente talento. Il Marianella sta giocando benissimo cavalcando le ali dell'entusiasmo".
MARIO SIMALDONE-NAPOLI ARPINO 1
"Il Simaldone è una buona squadra che gioca a memoria sul proprio campo con tanti ragazzi che stanno v4 entrando nell'ottica della serie C1. I beneventani necessitano di una vittoria per cercare di riscattare ultimi risultati negativi. Il Napoli Arpino brilla in trasferta. Nutro una grande stima per il tecnico Alberto Cervo".
FUTSAL AFRAGOLA-SAN MARZANO 1
"Abbiamo preparato bene la gara, ma siamo consapevoli delle potenzialità dei padroni di casa: squadra priva di prime donne in cui l'unione dell'organico fa la forza. C'è da dire che il gruppo di mister Gennarelli è riuscito a fermare il Cus Avellino superando anche l'Omnigas Santa Maria. Per quanto riguarda la mia squadra ho recuperato Severini, ma non potro' utilizzare né Orlando né Lauro: due pedine fondamentali".
CENTRO AKTIS-SANT'EGIDIO X2
"Anche se in emergenza, il Sant'Egidio è favorito, ma il Centro Aktis ha bisogno di punti ed in casa si rende insidioso. Come giudico i cambi di panchina? Possono essere sia un toccasana, sia deleteri qualora il rapporto della squadra con il tecnico precedente si fosse rivelato ottimale. Non me la sento ancora di azzardare un giudizio sul Centro Aktis anche perché non l'ho ancora affrontato. Mentre so benissimo il livello tecnico del Sant'Egidio che con il recupero di Pereira e Vuolo potrebbe lottare per un piazzamento play off".
CUS AVELLINO-SISLEY EBOLI 1
"Gara già segnata. Un Cus Avellino con l'organico completo e tra le mura amiche non credo assolutamente che possa perdere punti contro un Eboli in ripresa, ma inferiore agli irpini".
SARNO-CITTA' DELLE ACQUE X2
"Il Sarno recupera tre elementi fondamentali quali Saulino, Gaudiello e Scoppetta cui il team del patron Robustelli non puo' proprio fare a meno. Il Città delle Acque, tuttavia, sta assimilando bene le indicazioni del nuovo tecnico Atronne ed ha bisogno di punti per consolidare i play off".
WONDER LINE-CASAGIOVE 1
"Partita da tripla perché entrambe le compagini hanno un ritmo altalenante. Il Casagiove è una squadra giovane che si sta progressivamente conoscendo. Vedo favorita la Wonder Line anche per il suo allenatore, Dario Capasso, allenatore competente ed esperto".
OMNIGAS REAL SANTA MARIA-SOLOFRA 1
"Non riesco a capire perché l'Omnigas non occupi posizioni di alta classifica. La squadra è sicuramente di livello superiore, ma forse non trova il giusto apporto del tecnico Imperatore che sta avendo problemi familiari e spero che possa risolverli velocemente. L'Omnigas non puo' permettersi di perdere punti anche se il Solofra è una compagine volitiva, abile a ripartire in contropiede".
MACERONE-ACACIE CASAVATORE 12
"Macerone superiore, pero' nel roster dell'Acacie Casavatore spiccano individualità di spessore tecnico che potrebbero creare insidie su di un campo grande come il Palacercola".