Riceviamo e pubblichiamo.
Dopo mesi di silenzio stampa, torno in punta di piedi a farmi sentire, innanzitutto sottolineando che non lo faccio per trovare giustificazioni per la pessima annata disputata dalla mia società, ma per ringraziare anticipatamente tutti i Team con cui abbiamo gareggiato, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, gli Arbitri, i Media, i Tifosi ed in modo particolare “TUTTI” i miei Compagni di squadra.
E’ difficile per me che sono una persona molto competitiva, andare sui campi di gioco sapendo già di perdere la partita, ma purtroppo quando da una rosa di 16 calciatori, 3 dirigenti, 1 allenatore, si rimane con soli 7 giocatori (di cui 1 juniores ed 1 portiere alle prime armi) non si può fare altrimenti. Sicuramente però da quest’annata ho tratto molti più insegnamenti ed esperienze di quanto potessi immaginare: la disputa di un campionato di alto livello che nulla ha a che vedere con serie D e C2; la consapevolezza di esser stati competitivi, in qualche modo, con tutte le squadre; l’attaccamento dei calciatori ad oggi rimasti e dei tifosi nonostante la disgregazione del gruppo e le sconfitte; la falsità, la codardia e l’incoerenza dei compagni di squadra che ritenevo “amici” e che ci hanno abbandonato per strada. Contro ogni mia aspettativa mi sono reso conto che il mio sogno di incentrare un bel progetto calcistico intorno ad un gruppo di amici è utopia, purtroppo quelli veri che non ti abbandonano, non bastano per disputare un campionato. Ad ogni modo molti mi chiedono del futuro di questa società, ma al momento confesso di non avere le idee tanto chiare, si potrebbe palesare anche la fusione con un'altra squadra. A fine stagione parlerò con i calciatori per vedere un po’ anche i loro punti di vista, senza escludere che potrebbero aver già deciso di prendere altre strade. Per quanto mi riguarda ora in testa non ho altro che il mio imminente matrimonio, il calcio a 5 può attendere.
Ringrazio ancora una volta i miei compagni di squadra Giordano Michele, Mannara Alessio, Avagliano Giovanni, Bonadies Alberto, Di Lieto Aniello, De Rosa Antonello,Giordano Nicola e il supporto Web di Iemmo Antonella.
Grazie a tutti.
Il Presidente
Luca Della Brenda Milito