La società del presidente Gennaro Pastore ha deciso, nonostante l’ottimo trend di risultati finora, di rinforzare ulteriormente l’organico aggiungendo due calcettisti alla rosa: Marco Netti e Luigi Orlando. Entrambi arrivano dalla Junior Domitia, e conoscono molto bene i metodi di lavoro di mister D’Alicandro, avendoci già lavorato insieme. Mercato, però, ancora in fibrillazione per la società flegrea, che è ancora in cerca di altri rinforzi, per permettere al tecnico di affrontare la lunga stagione senza difficoltà di organico.
Marco Netti, portiere, viene in rosa per colmare il vuoto lasciato dall’addio di Manfuso ma dovrebbe giocarsi il posto con gli altri due uomini a disposizione del mister.
Luigi Orlando, centrale-laterale, viene invece a completare la batteria di difensori, composta da Dario Daniele e Prencipe. Calcettista dalla grande esperienza, saprà sicuramente integrarsi bene in squadra e porterà quella dose di maturità in gruppo molto giovane.
Le parole di Pastore – Dei nuovi arrivi ha speso qualche parola anche il presidente, Gennaro Pastore: “Per una serie di infortuni abbiamo perso tre giocatori fondamentali per noi come Marano Manfuso e Di Spiezo – ha detto – e di conseguenza avevamo l’obbligo di completare la rosa. Sono felice ed orgoglioso di avere la possibilità di tesserare 2 ragazzi che lasciano un campionato di C2 per giocare noi. Chi ama questo sport sa bene il valore di Luigi Orlando e Marco Netti dentro e fuori dal campo. Volevo ringraziare il presidente Traettino con il quale abbiamo un ottimo rapporto ed è solo grazie a lui che è stato possibile chiudere questa operazione. Sono certo che i nuovi acquisti daranno il massimo contributo e ci daranno una grande mano per raggiungere i massimi obiettivi che ci siamo prefissanti”.
Sabato test in campionato – I nuovi arrivi potrebbero già debuttare nel prossimo incontro di campionato, in programma questo sabato alle ore 15 in casa del Soccer Show. Oggi, invece, riprenderà la preparazione in vista della gara, dopo l’impegno di Coppa di ieri.
GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI