POZZUOLI (NA) – E' uno dei migliori under23 e forse anche uno dei migliori giocatori della serie c-1. Quando è in giornata può risultare devastante, come già dimostrato in numerose partite. Abbiamo scambiato due chiacchiere al termine di un intenso allenamento con Cosimo "Cocò" Visconti, laterale della Omnigas Futsal Flegrea.
Sabato scorso sei stato il protagonista finale di una gara bellissima, quella contro il Sant'Egidio, realizzando due goal nel recupero. Quali sono state le tue sensazioni per questa importante vittoria?
"E' stata una partita molto combattuta, caratterizzata da un prima tempo spettacolare e a ritmi elevatissimi, risolta solo nel finale. I miei due goal sono stati decisivi ma sono venuti solo grazie al lavoro di squadra. Tengo a fare i complimenti a tutti i miei compagni per la gara di sabato scorso".
La prossima partita vede la Omnigas Futsal Flegrea fare visita al Marianella. Come vi state preparando soprattutto dopo la delusione di Coppa Italia?
"Sarà una delle partite più importanti dell'anno. Loro ci hanno battuto in Coppa Italia ma in quell'occasione noi abbiamo dilapidato un vantaggio di ben 3 goal in cinque minuti. Li abbiamo messi alle corde per più di 50 minuti. La nostra squadra è molto più amalgamata rispetto a prima. Spero che questa trasferta sia la giusta occasione per sfatare il tabù trasferta".
Il presidente Guardascione e il direttore sportivo Di Iorio hanno più volte detto che questa squadra ha il dovere di puntare in alto. Dove può arrivare la Flegrea?
"In questi mesi si è creato un gruppo stupendo, formato da ottimi calcettisti. Non sta a me giudicare dove possiamo arrivare ma credo che abbiamo il dovere morale di puntare in alto. La nostra è una società molto solida, che pensa molto anche al futuro, cosa rara in questo ambiente. Quest'anno cercheremo di essere protagonisti ma se non ci riusciremo, lo saremo sicuramente l'anno prossimi".
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea