Il Cus Avellino non è più l'unica regina del campionato. Il Pegaso approfitta della seconda battuta d'arresto degli irpini per raggiungere il team di Carbone in vetta. Ritrovano il successo Marianella 3 Soccer e Macerone. Nei bassifondi della classifica Eboli e Casagiove ottengono l'intera posta in palio. In scioltezza l'Acacie Casavatore s'impone sul Simaldone. San Marzano di misura sul Centro Aktis Mugnano.Pari e patta tra Città delle Acque e Wonder Line.
SANT'EGIDIO-CUS AVELLINO 5-5
Spirito (direttore generale Sant'Egidio): "Avremmo potuto ottenere qualcosa in più. Sono soddisfatto a metà perché potevamo vincere. Abbiamo dominato la contesa per lunghi tratti creando tantissime occasioni gol. Grande cornice di pubblico. Ringrazio il magnifico pubblico di Sant'Egidio".
Carbone (allenatore Cus Avellino): "Il campo piccolo non ha permesso di orchestrare al meglio le nostre manovre offensive. Fase di finalizzazione non curata al meglio. Abbiamo concesso tanto in difesa. Non disponevo di Oliva, Marrone e Preziuso e Milito ha giocato con i postumi di una brutta influenza. E' un punto guadagnato".
ACACIE CASAVATORE-MARIO SIMALDONE 7-1
Martino (allenatore Acacie Casavatore): "Abbiamo giocato tutti benissimo. Siamo entrati in campo con la volontà di portare a casa 3 punti e ce l'abbiamo fatta. Subito ho fatto attuare ai miei uomini un pressing asfissiante, per poi allentare un po' la presa partendo in contropiede. Tanto di cappello al Simaldone, squadra giovane che ci ha messo varie volte in difficoltà".
Solinas (allenatore Simaldone): "Abbiamo sofferto su di un campo molto piccolo rispetto al nostro. Non abbiamo giocato male nel primo tempo, tant'è che abbiamo tirato in porta 32 volte a fronte dei 12 tiri scoccati dai padroni di casa. Abbiamo anche colpito due pali".
NAPOLI ARPINO-PEGASO CAPO MISENO 2-4
Cervo (allenatore Napoli Arpino): "Non disponevo di Bosco, Minopoli e Gargiulo. Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene, ci siamo portati in vantaggio colpendo anche una traversa ed un palo".
Longobardo (presidente Pegaso Capo Miseno): "Gara tranquilla in cui abbiamo amministrato il vantaggio senza spingere troppo sull'acceleratore".
SOLOFRA-MACERONE 2-3
Cocchia (allenatore Solofra):"Abbiamo offerto un'ottima prestazione. Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Commettiamo sempre gli stessi errori in fase difensiva per poi pagare le sortite vincenti degli avversari. Abbiamo tenuto bene il campo al cospetto di una squadra attrezzata per il salto di categoria"
Volpe (allenatore Macerone): "Gara molto difficile. Abbiamo rischiato molto nel primo tempo in cui il Solofra ha conquistato per due volte il vantaggio. I ragazzi hanno dimostrato che il ko di sabato scorso sia stato un episodio già ampliamente dimenticato".
SAN MARZANO-CENTRO AKTIS 7-6
Barbato (allenatore San Marzano): " Oggi il San Marzano ha offerto la più brutta prestazione da quando sono l'allenatore di questa squadra. Abbiamo concesso troppe ripartenze, subendo troppi gol. Fisicamente stiamo bene, il problema è psicologico".
Costantino (direttore generale Centro Aktis): "Gara magnifica in cui siamo riusciti ad affrontare a viso aperto una grande del campionato. La cura Turtoro sta dando i suoi frutti. Il nuovo allenatore ha letteralmente rivoluzionato la squadra. Nonostante avessimo molte assenze abbiamo sfiorato di vincere o quantomeno impossessarci di un punto. Sono sicuro che poche squadre riusciranno a fare punti in quel di San Marzano".
CITTA' DELLE ACQUE-WONDER LINE 4-4
Atonne (allenatore Città delle Acque): "Non sono molto soddisfatto. Certo, eravamo condizionati dalle assenze, ma la squadra sul piano dell'intensità non mi ha per niente convinto. Non eravamo per nulla al top della condizione fisica".
Capasso (allenatore Wonder Line): "Sapevamo che il Città delle Acque fosse una squadra molto compatta e avevo architettato anticipatamente le contromosse. Sono molto soddisfatto della prestazione offerta dai miei uomini. Tengo a sottolineare la sportività del Città delle Acque. Siamo stati accolti benissimo e ringrazio l'intera dirigenza del club di Castellammare".
EBOLI-SARNO 9-4
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Avevo molta paura ad inizio gara perché se avessimo fallito l'appuntamento con la vittoria la classifica ne avrebbe molto risentito. Vincere gli scontri diretti è fondamentale per ottenere la salvezza"
CASAGIOVE-OMNIGAS 6-4
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Dopo un primo tempo impeccabile non mi spiego cosa sia successo nella ripresa. Abbiamo subito un pesante crollo psicofisico. Con tutto rispetto il Casagiove mi sembra una squadra assolutamente alla nostra portata. Se solo fossimo stati più efficienti in fase offensiva nel primo tempo avremmo potuto inanellare un break di 6 reti".
MARIANELLA-FUTSAL AFRAGOLA 4-3
Di Martino (allenatore Marianella 3 Soccer): "Gara caratterizzata da alcuni episodi. Si sono affrontate due rivelazioni del campionato e continuo a ribadire che il Futsal Afragola sia una squadra competitiva e dopo il Cus Avellino è il team più in salute al momento. Abbiamo conquistato tre punti utilissimi anche per fare morale dopo l'eliminazione patita in coppa Italia".
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Ottima partita giocata da due grandi squadre. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Peccato per le assenze dell'ultimo momento di Giugliano, Accarino e Russo. Venire a Piscinola con soli sette uomini e sfornare una prestazione esemplare non fa altro che accrescere la consapevolezza che siamo uno squadrone".