Il Real Ottaviano dovrà fare i conti con l’ottimo Real San Giuseppe per poter proseguire la sua strada verso la vittoria del Girone B. Non resterà impalata l’Afragolese, pronta ad affrontare l’Atletico Cardito. La Stella Nascente, infine, è attesa dalla trasferta contro la Turris Octava. Solamente tre punti racchiudono le prime tre classificate, in questa nona giornata di Serie C2 potrebbe succedere di tutto.
FRIENDS CICCIANO C5 – SOCCER VOMERO VIP CLUB (ore 15.00)
La classifica non sorride al Cicciano che è fermo a sette punti ma non se la passano, di certo, meglio gli avversi del Vip Club ad appena una lunghezza in più. La sfida di sabato serve ad entrambe le società per smuovere una stagione fin qui niente affatto esaltante. I Friends solamente in un’occasione sono riusciti a trionfare sul proprio campo da gioco mentre il Vip Club ha conquistato quattro punti in trasferta. Sarà una gara aperta ad ogni risultato.
FUTSAL POMIGLIANO – REAL FUTSAL CASORIA (ore 18.00)
Sfida a bassa quota, terz’ultima contro ultima (a pari merito con il Marigliano). Il Pomigliano ha dalla sua il vantaggio di giocare tra le mura amiche e di poter vantare quel punticino di differenza. Il Casoria, invece, non è mai riuscito a trionfare lontano dalla propria casa. Le motivazioni sono tante sia da una parte che dall’altra, la stagione comincia a prendere una piega importante e le due società rischiano di ritrovarsi in zone di classifica poco felici. Una vittoria potrebbe rilanciare Pomigliano o Casoria.
AFRAGOLESE C5 – ATLETICO CARDITO (ore 18.00)
La vetta è troppo vicina per potersi permettere errori, errori che potrebbero compromettere anche la seconda posizione. L’Afragolese è, quindi, determinata a fare bene ed a non concedere neppure le briciole ai propri avversari. L’Atletico, in trasferta, ha praticamente sempre sofferto e solamente contro il Vip Club è riuscito a portare i tre punti a casa. Il pronostico sembra tendere dalla parte degli afragolesi ma solamente sabato conosceremo l’effettivo vincitore.
MeGiC – VIRTUS ISCHIA (ore 15.00)
Il quinto posto in classifica, ultimo posto per accedere ai play-off, deve essere difeso con le unghie e con i denti. La MeGiC è intenzionata a continuare nell’ottimo campionato casalingo che vede la squadra tutt’ora imbattuta. La Virtus Ischia, momentaneamente ad otto punti, ha bisogno di una vittoria per potersi rilanciare in classifica ed allontanarsi il più possibile dalle zone buie. In trasferta, però, i risultati sono stati piuttosto deludenti.
REAL OTTAVIANO – REAL SAN GIUSEPPE (ore 18.00)
La capolista scende in campo con la voglia di continuare nel suo strepitoso torneo, consapevole di avere il coltello dalla parte del manico. La squadra, sorretta dai propri tifosi, non può permettere passi falsi. Per il Real San Giuseppe, portare a casa il risultato, è quasi un’utopia. Gli ospiti, ad un passo dalla zona play-off, in trasferta hanno combinato davvero poco, solo insuccessi. Il Real Ottaviano, statistiche alla mano, non può fare altro che vincere. Ma il derby è sempre un partita a sé…
SPORTING MARIGLIANO – CUS NAPOLI (ore 15.00)
Cinque punti in otto giornate hanno condannato lo Sporting a fanalino di coda del girone assieme al Casoria. I ragazzi in celeste hanno ottenuto una vittoria e due pareggi in casa, portare il bottino a casa però resta ugualmente arduo. Infatti, il Cus Napoli è tutt’altro che una squadra facile da affrontare. Al momento occupa la quarta posizione, quindici punti conquistati, ed ha dimostrato di sapersi comportare davvero bene anche nelle gare in trasferta.
TURRIS OCTAVA CALCIO A 5 – STELLA NASCENTE (ore 15.00)
Gli ospiti sono riusciti a raccogliere più del doppio dei punti conquistati fin qui dalla Turris. Questa statistica è certamente indicativa per quanto riguarda l’ampio divario che sembra esserci tra le due formazioni. La Turris, in casa, ha però un buon andamento e non sarà facilissimo affrontarla. Ciò nonostante, la Stella Nascente sembra essere la favorita. Il terzo posto, ad appena tre lunghezza dalla vetta, è un biglietto da visita invidiabile. In attesa delle prime due della classe, i rosso blu dovranno puntare unicamente alla conquista dei tre punti.
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
Clicca QUI per visualizzare la classifica marcatori.
Clicca QUI per visualizzare le designazioni arbitrali.