NAPOLI – Dopo l'ennesimo pareggio interno contro il Napoli Arpino, la Wonderline Flegrea è pronta per affrontare la capolista Real Macerone. Una sfida sulla carta proibitiva, visto la classifica, ma la squadra di mister Dario Capasso ha saputo dimostrare, in questo campionato, che nelle partite contro le più forti, ha sempre fatto bella figura, eccezion fatta per le trasferte di San Marzano e Casavatore. All'andata i flegrei bloccarono sul 3-3 la squadra vesuviana. Inoltre questo sono le partite, che chi non ha niente da perdere, gioca molto più libero mentalmente mentre il Real Macerone ha tutto da perdere, visto che si gioca la promozione con il Marianella.
Fra gli ex della partita c'è Federico Piccirillo, croce e delizia della Wonderline Flegrea, che analizza l'ultima partita contro il Napoli Arpino: "Direi che ormai la sfortuna ci sta giocando un brutto scherzo, soprattutto in casa, giochiamo bene, creiamo molto ma non riusciamo più a portare i tre punti a casa. Mi auguro che prima o poi la ruota giri dalla parte nostra e magari tutta questa sfortuna si tramuterà in tempi più brevi possibili in episodi favorevoli".
Il pivot di San Giorgio a Cremano parla anche della prossima partita con la sua ex squadra: "Sarà una gara particolare per me, li ho vissuto una bella stagione l'anno scorso e ho lasciato diversi amici. Purtroppo il fato mi sta giocando un brutto scherzo, visto che nè lunedì nè martedì ho potuto sostenere le sedute di allenamento a causa dell'influenza. Mi auguro di recuperare per giovedì e spero che il mister mi faccia essere del match e mi coinvolga come ha fatto nelle ultime partite".
uGO D'Esposito-addetto stampa Trilem