Conciari beffati al secondo e ultimo minuto di recupero: Ancora fatali i minuti finali
Gara scintillante fra il Solofra Futsal e il Wonder Line Napoli, i conciari dopo aver condotto la partita per gran parte del tempo, gettano alle ortiche la vittoria nei minuti finali, come già successo contro il Macerone e, a Benevento, contro il Mario Simaldone.
Ma veniamo alla partita: due squadre che per i primi minuti si studiano, con leggera supremazia solofrana. Il più pimpante è Garofalo che nel giro di 4 minuti si fa vedere due volte dalle parti di Spinelli. al 5° gol di De Maio Michele che, sugli sviluppi di un angolo, elude la marcatura di Di Iorio e segna. Al 7° Sansone tira debolmente verso Spinelli. Il Solofra preme ancora e all'8° Eurogol di Garofalo: tiro al volo da 15 metri sugli svilupi di un calcio d'angolo. Il Trilem si fa vedere per la prima volta dalle parti dell'estremo difensore solforano con Brunelli che centra il palo esterno, siamo all'11°. Al 15 gol annullato a Napoli per un inesistente fallo di mano e nell'occasione il bravo pivot solofrano viene anche ammonito. Al 16° doppio miracolo di Vitiello su Lubrano.
Il Wonder è in netta difficoltà nel costruire l'azione, mentre il Solofra tende ad amministrare il risultato. Al 20° Russo sbaglia un gol quasi fatto e un minuto dopo è ancora più clamoroso l'errore di Michele De Maio che a tu per tu con Spinelli sbaglia incredibilmente.. Errore grossolano del pivot rosanero che avrebbe potuto chiudere la gara. Una vecchia legge del calcio recita "Gol sbagliato, gol subito" e accade esattamente co sì al minuto 23°: Cordua sfrutta un errore di posizione della difesa conciaria e riapre la gara.
Il Solofra è come se avesse smarrito laq sicurezza d'inizio partita e le occasioni sbagliate da Russo e De Maio, con conseguente gol subito hanno fatto sì che si sia perso anche un pò di concentrazione.. Al 30° Nicodemo commette un ingenuo fallo su Trincone: 6° fallo e tiro libero. Lo stesso Trincone non sbaglia: 2 – 2
Il primo tempo finisce così, con il Solofra bravo a far rientrare in partita un inesistente Trilem Wonder e con molte colpe per aver sbagliato 2 nitide occasioni da gol che avrebbero potuto chiudere già la gara.
Nel secondo tempo il trainer conciario Cocchia riassetta la squadra e si assiste a un gioco più fluido e più incisivo tanto che al 2° minuto è De Maio che riporta i conciari avanti, facendosi perdonare l'errore del ptrimo tempo.
Il solofra è più continuo e organizzato, sugli scudi uin grande Garofalo che cuce il gioco, corre e lotta ma ancora una disattenzine difensiva del Solofra e Molinari riporta il risultato in aprità: 3 -3 .
15° punizione bomba di Garofalo, il portiere napoletano respinge ma Russo non ne approfitta, un minuto dopo Russo assiste Iannone che spreca tirando su Spinelli. La partita si fa più dinamica, le due squadre ora vogliono vincere.
Al 19° RUsso, il cui ingresso ha cambiato la partita, fa una serpentina ubriacante e tira centrando il palo, ma De Maio Michele è li appostato, pronto per il tap-in vincente: 4-3
22° Calcio d'angolo letteralmente sbagliato da Napoli che regala la palla al a Cordua che in contropiede non sbaglia 4:4.
al 25° punizione dal limite per il Solofra, Garofalo appoggia a De Maio che riporta per l'ennesima volta in vantaggio la squadra di trainer Cocchia.
Ma al 31° che accade l'impossibile: Il So lofra Futsal non sa gestire il vantaggio e . Brunelli fulmina Vitiello dalla breve distanza. C'è ancora spazio per l'ultima emozione nei 20 secondi finali: Garofalo al tiro libero spara sul bravissimo Spinelli ( migliore in campo dei suoi).
La partita finisce qui: 5 – 5 e il Solofra ancora una volta a imprecare contro i minuti finali che ancora una volta le hanno tolto punti preziosissimi in chiave play -off.
Letteralmente arrabbiato il trainer Cocchia: " Ho chiesto un time – out negli ultimi minuti proprio per dire alla squadra che, avendo commesso soltanto 2 falli, ne avevamo altri 3 da sprecare nell'ultimo minuto. Dovevamo spezzettare il gioco e la partita sarebbe finita lì. Invece non l'abbiamo fatto. Ho una squadra giovane ma ancora mlto inesperta da questo punto di vista.."
Giuseppe Coppola-addetto stampa Solofra