L'Avellino torna ad occupare la vetta in solitaria battendo di misura il Casagiove. Il Macerone fa suo il big-match contro il Pegaso. Impattano Marianella e Futsal Afragola. Il San Marzano liquida il Sant'Egidio e guadagna la quinta posizione. Si risveglia l'Omnigas ed il Solofra espugna Sarno. Città delle Acque corsaro a Mugnano. La Wonder Line piega l'Acacie Casavatore. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.
CUS AVELLINO-CASAGIOVE 1-0
Carbone (allenatore Cus Avellino): "Abbiamo trovato notevoli difficoltà nel superare la difesa del Casagiove. I Casertani che si sono ben difesi in complicità con un gran portiere che ha sventato di tutto. Non siamo stati bravi a chiudere la sfida nel primo tempo in cui abbiamo avuto tantissime occasioni. Nella ripresa ci siamo un po' innervositi perché non riuscivamo a raddoppiare. La porta sembrava stregata. Il Casagiove darà filo da torcere a tante squadre".
Pontillo (allenatore Casagiove): "Bellissima gara. La sconfitta è ineccepibile, ma abbiamo tenuto altissima la nostra concentrazione. Siamo stati abili a chiuderci in difesa e ripartire in contropiede. Forse il rigore su Marrone non c'era, ma di certo gli irpini hanno meritato la vittoria".
FUTSAL AFRAGOLA-EBOLI 4-4
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Giornata nera. Il primo tempo è stato esemplare, ma nella ripresa ci siamo deconcentrati commettendo troppi errori in difesa. Se la gara fosse durata altri due minuti, avremmo anche perso. Ho dato un brutto segnale, dopo la gara contro il Marianella, dicendo di avere una grandissima squadra. I ragazzi oggi hanno offerto una prestazione pessima. Me ne assumo le responsabilità".
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Siamo una squadra che non molla mai. Abbiamo creduto fino alla fine di poter riequilibrare i conti sfruttando il crollo psicologico avversario. Pareggio meritatissimo".
SIMALDONE-MARIANELLA 3-3
Solinas (allenatore Simaldone): "Gli arbitri hanno toccato il fondo. Hanno sbagliato ogni decisione. Ad esempio ho chiamato un time out sullo 0 a 2 ed i direttori di gara me l'hanno assegnato sul 2 a 2 quando ormai mi serviva a poco. Sul 2 a 2 Catalano è stato falciato in area e gli arbitri non hanno preso provvedimenti. Per quanto riguarda la gara è stata una partita equilibrata segnata dalle defezioni di De Simio e Serino che hanno giocato pochissimo".
Di Martino (allenatore Marianella): "Non mi piace parlare degli arbitri, ma oggi hanno inciso sull'andamento della gara. Sul risultato di 2 a 0 c'era un rigore netto per noi in seguito ad un contatto in area ed i direttori di gara hanno assegnato una punizione. Peccato, una gara che avremmo potuto vincere se avessimo gestito meglio i minuti finali".
MACERONE-PEGASO CAPO MISENO 2-0
Volpe (allenatore Macerone): "Contro l'ex capolista abbiamo sfornato una prestazione stupenda. Gara avvincente, bellissima. Tecnicamente ben giocata. Abbiamo già archiviato il tonfo di due settimane fa. E' stata la più bella partita dall'inizio della stagione".
Basile (direttore tecnico Pegaso Capo Miseno): "Un pareggio oggi sarebbe stato il risultato più giusto per le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo fatto il possibile per cercare di pareggiare, ma per bravura dei locali e per errori nostri non ci siamo riusciti
OMNIGAS-NAPOLI ARPINO 6-2
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Prestazione soddisfacente contro una squadra rimaneggiata dalle assenze. La gara di sabato prossimo contro il Casavatore ci dirà dove possiamo realmente arrivare. La zona play off dista due punti, ma dobbiamo trovare la giusta continuità".
De Candia (presidente Napoli Arpino): "Onore agli avversari che hanno pienamente meritato la vittoria, ma siamo stati penalizzati dalle dimensioni del campo di Agnano che era largo 10 metri. Mi chiedo come sia possibile che la Federazione omologhi dei campi palesemente irregolari. La nostra impostazione tattica si basa su veloci ripartenze e fughe sulle zone laterali del campo. Questo nostro modo di giocare oggi non l'abbiamo potuto mettere in pratica".
SAN MARZANO-SANT'EGIDIO 4-1
Barbato (allenatore San Marzano): "Grande gara condotta con tranquillità dai miei uomini. La squadra sta rispondendo benissimo ai carichi di lavoro. Abbiamo recuperato gli infortunati gestendo benissimo l'incontro".
Spirito (direttore generale Sant'Egidio): "Non sono per nulla soddisfatto della prestazione offerta oggi dalla mia squadra. La più brutta gara del Sant'Egidio. Mancava quella cattiveria e quella grinta delle altre gare. Non so a chi attribuire le colpe di quest'altro passo falso".
SARNO-SOLOFRA 2-4
Robustelli (presidente Sarno): la nostra redazione ha contattato il patron del Sarno, il quale non è stato in grado di rilasciare dichiarazioni dal momento che era assente in occasione della gara.
Cocchia (allenatore Solofra): "Abbiamo tenuto bene gli attacchi locali per tutta la durata dell'incontro. Abbiamo rischiato pochissimo solo su qualche azione di contropiede".
CENTRO AKTIS-CITTA' DELLE ACQUE 3-5
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Abbiamo disputato un primo tempo discreto in cui abbiamo regalato due ripartenze agli avversari che ci hanno punito notevolemente. Nella ripresa abbiamo giocato in pressione mettendo in difficoltà gli ospiti. In allenamento i ragazzi riescono a mettere in pratica tutti gli schemi provati in settimana, ma in campo a volte sono in soggezione di fronte agli avversari".
Atronne (allenatore Città delle Acque):"Abbiamo fatto un errore nella ripresa permettendo al Centro Aktis di riaprire la contesa. Tatticamente i ragazzi hanno fatto quello che desideravo. Sono contento a prescindere dagli errori che si possono commettere".
WONDER LINE-ACACIE CASAVATORE 4-2
Capasso (allenatore Wonder Line): "Nel primo tempo meritavamo di segnare qualche gol in più. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato tre tiri liberi. Bilancio più che positivo. Sono molto soddisfatto".
Caturano (presidente Acacie Casavatore): Abbiamo rovinato tutti i progressi mostrati nelle ultime giornate. Continuo a ribadire per l'ennesima volta che il nostro obiettivo è salvarci. In settimana i ragazzi sono stati deconcentrati da moltissime distrazioni riguardanti presunte voci di mercato. Da Casavatore non va via nessuno"