Macerone, Marianella e San Marzano procedono a passo spedito. Il Macerone espugna Capo Miseno. Marianella tennistico contro il Simaldone. San Marzano corsaro a Sant'Egidio del Monte Albino. Anche Città delle Acque e Avellino la spuntano ai danni di Centro Aktis e Casagiove. Devastante l'Acacie Casavatore al cospetto della Wonder Line. Importante successo esterno per l'Omnigas. L'Eboli supera il Futsal Afragola. Il Solofra effettua una normale seduta di allenamento con il Sarno.
CAPO MISENO-MACERONE 2-5
Si perpetua il negative-moment del Capo Miseno. Le dimissioni del tecnico Errico non apportano particolari benefici ai flegrei che offrono una prestazione migliore rispetto a quella presentata sabato scorso, ma sono costretti ad inchinarsi dinanzi alla battistrada. Successo fondamentale per la capolista che mantiene invariate le distanze dal Marianella. Il Macerone sblocca il risultato con Lieto. Sfida nervosa ricolma di falli e allo scadere della prima parte di gara gli ospiti raggiungono il la sesta penalità e consentono a Barbi di impattare dai 10 metri. Nella ripresa la truppa di Volpe prende le redini della situazione ed in 20' conduce il parziale sull' 1 a 4 grazie a una doppietta di Russo e la zampata di Cozzolino. Barbi dimezza il passivo ma Bucciero appone la parola fine al match. Massa abbandona anzitempo il campo per proteste.
MARIANELLA-MARIO SIMALDONE 6-1
La saetta di Pezzella indirizzata nel sette dopo soli 30'' sblocca il risultato e lascia preconizzare un successo in completa scioltezza per i padroni di casa. Ma il Simaldone non vuole recitare il ruolo di squadra "materasso" e con mezzi limitati (esiguità dell'organico) mette in difficoltà Sorgente, sostituto di Scarallo vittima di un problema alla schiena. Gara combattuta per 30' riequilibrata da Pinto a 20'' dal termine della prima frazione. Il beneventano incastona la sfera all'incrocio dei pali su punizione (p.t 1-1). Al rientro dagli spogliatoi i sanniti commettono disattenzioni imperdonabili: Sarnataro su assist di Armonia riporta in vantaggio il Marianella, Mascolo triplica. Sorgente non è mai chiamato in causa e Mascolo realizza il 4 a 1. Nel finale Sarnataro firma due marcature che fissano il punteggio finale. Marianella di nuovo in campo mercoledi' alle 20 per il recupero della venticinquesima giornata contro il Capo Miseno.
CASAGIOVE-AVELLINO 2-4
Non si vede il miglior Avellino delle ultime dieci partite. Al contrario gli uomini di Carbone sottovalutano i casertani prendendo sottogamba il match. Cosi' i padroni di casa rompono il ghiaccio dopo 43''. Marrone permette all'Avellino di pervenire al pari, ma a metà primo tempo Russo raddoppia. E' di Milito la zampata che consente ai bianco-verdi di andare negli spogliatoi per l'intervallo sul 2 a 2. Ad inizio ripresa il portiere Arena viene sostituito da Preziuso. Gli irpini acquistano determinazione e ringraziano Marrone, autore della doppietta che consente di arpionare il nono risultato utile in undici gare.
CITTA' DELLE ACQUE-CENTRO AKTIS 7-6
Animi bollenti e nervosismo in campo caratterizzano il match. Il Città delle Acque ritrova il successo consolidando la quinta posizione in coabitazione con il Cus Avellino. Quinta sconfitta consecutiva per il Centro Aktis che piomba in piena zona play out. Nel primo tempo gli ospiti appaiono immobilizzati e incapaci di reagire al poker locale. Solo Montuori stabilizza lo score dei primi 30' sul 4 a 1. Il Centro Aktis rinsavisce dopo l'intervallo e in 10' assesta il risultato con Minopoli, Puglia e Berardone. Il team del patron De Iulio trova il 5 a 4, ma Berardone impatta nuovamente. Sale in cattedra nei minuti finali un immenso Somma: suggella una doppietta e manda in orbita il Città delle Acque. La rete illusoria dei partenopei la sigla Pullo, migliore in campo.
CASAVATORE-WONDER LINE 7-1
Il tecnico locale Martino non ha molte scelte di formazione dal momento l'infermeria del Casavatore tracima: Miranda, Grieco, Mancini, De Laurenzio e Natoli sono gli assenti che si aggiungono a Borriello e Dell'Aquila squalificati. Esordisce il figlio quindicenne del massimo dirigente. Malgrado l'emergenza nell'organico, il team del patron Caturano fa un sol boccone di una Wonder Line forse sfiancata dalle fatiche di coppa Italia. I locali detengono il pallino del gioco e chiudono la prima frazione in vantaggio per 3 a 0. La ripresa è una fotocopia del primo tempo e gli ospiti segnano il gol della bandiera nel finale. Reti locali firmate da Varriale (2), Abate (2), Luigi Mandragora (2) e Rolando Mandragora.
SOLOFRA-SARNO 7-1
Seduta straordinaria di allenamento per il Solofra di mister Cocchia che trae beneficio dalle squalifiche di De Maio, Vitiello ed Esposito che potranno ricaricare le batterie in vista del prossimo turno. Il tecnico irpino ne approfitta per utilizzare il turn-over e permette a tutti i convocati di scendere in campo. Per la cronaca la prima frazione termina 3 a 0. Nella ripresa gli irpini dilagano. Appongono il proprio nome nel tabellino dei marcatori Parmigiano (2), Di Palma (2), Russo, Pagano e Raffaele De Maio.
NAPOLI ARPINO-OMNIGAS 0-4
Cinque risultati utili consecutivi proiettano l'Omnigas in zone di classifica più tranquille. Napoli Arpino diverso dalle ultime tre partite in cui guadagno' il punteggio pieno. Ospiti padroni del campo che giocano di rimessa e predominano nel primo tempo imponendo un rotondo 2 a ‘0 con le reti di Lalomia e Aliano. Identico il canovaccio della sfida nella ripresa: Sbriglia e Cacciapuoti chiudono l'incontro.
SANT'EGIDIO-SAN MARZANO 3-6
Sant'Egidio falcidiato dai soliti problemi di organico che sono diventati una peculiarità del team del patron Attianese. San Marzano privo di De Luca infortunatosi nella gara di sabato scorso. Al suo posto mister Barbato schiera Borgese che si rivelerà migliore in campo. Eppure i padroni di casa ottengono immediatamente il vantaggio con Mansi. In poco tempo, pero', gli ospiti ribaltano il parziale. Primo tempo: 1 a 2. Seconda frazione aperta dalla marcatura di Cannavacciuolo valevole il 2 a 2. Poi i locali mollano la presa, pagano la scarsità di risorse umane e il San Marzano mostra la sua supremazia fisica e tecnica e in 15' blindano il massimo della posta. Vana la segnatura di Vuolo. Reti ospiti realizzate da Severini (2), Esposito, Battimiello, Lauro e Borgese.
EBOLI-AFRAGOLA 8-4
Seconda vittoria in altrettante gare per l'Eboli. Quarta sconfitta di fila per l'Afragola. Salernitani virtualmente a 33 punti in zona salvezza. Dinanzi al pubblico amico i padroni di casa praticano un buon calcio a 5 e dominano interamente l'incontro. Sugli scudi Faiella protagonista con una cinquina. La prima frazione si conclude 4 a 2 . Flebile reazione ospite nel secondo tempo. L'Afragola raggiunge il minimo distacco a metà tempo raggiungendo il 6 a 5. Gli altri marcatori locali sono Iuorio (2) e Castagna. In gol per l'Afragola Nenè (3), Russo e Paolillo (2).