Per il secondo anno consecutivo il Sala Consilina si appresta a disputare i playoff. Lo scorso anno la compagine del presidente Detta perse la finale per accedere in C1 sul campo del Gladiator per poi usufruire del ripescaggio. Quest'anno c'è in ballo qualcosa di ancora più importante: la possibilità di accedere alla fase nazionale per la promozione in B. Antonio Detta confida nei suoi ragazzi.
Presidente, lei è "esperto" di playoff. Quale crede che sia la dote principale per poter vincere questo tipo di partite?
"Una rosa competitiva che non si lasci condizionare dall'ambiente, oltre a tanti altri fattori. Sostanzialmente credo che assisteremo ad una gara ad altissimi ritmi in cui le due squadre non vorranno concedere nulla".
In campionato la sua squadra in trasferta non ha avuto un rendimento all'altezza di quello interno. E' un dato che può essere significativo in vista della partita di domani in virtù del fatto che sarete costretti a vincere a Monte di Procida?
"Non credo, sono cambiate diverse cose rispetto al campionato. Innanzitutto abbiamo recuperato gli infortunati e poi nel corso della stagione abbiamo pagato il cambio tecnico, poichè c'è stato bisogno di un po' di tempo per rodare i nuovi meccanismi di mister Barbato".
Il ricordo dell'ultimo precedente, in cui la Traiconet vi ha battuti a domicilio, può pesare nella mente dei giocatori?
"Più che pesare potrebbe volgere a nostro favore, vista la voglia di riscattare quella che fu una partita storta".
Su chi punta per battere la Traiconet?
"Sul concetto di squadra, i ragazzi sono carichi ed intenzionati a riscattare il piazzamento in campionato e soprattutto l'eliminazione dalla Coppa Italia".
C'è un giocatore della squadra avversaria che stima e dunque teme più degli altri?
"Non li conosco abbastanza, ma nella gara di ritorno in campionato Busino fece un'ottima partita".
In Coppa Italia la sua squadra ha dimostrato di potersi misurare con chiunque a livello nazionale. Crede dunque che l'ostacolo maggiore verso la B sia proprio la partita di domani?
"Dico senz'altro di sì. Incontriamo una squadra molto forte ed in Campania il livello del calcio a 5 è il più alto in assoluto".