Vittoria schiacciante del Solofra Futsal ai danni del malcapitato D'Ambrosio Ponteromito su cui si è abbattuta la furia dei ragazzi del presidente De Piano. Il risultato dell'andata era stato di un successo per due gol per il D'Ambrosio e quindi i conciari dovevano vincere per 3 goal di scarto per accedere al turno successivo. Serviva grinta, carattere e cuore insomma. E così è stato: il primo tempo si è giocato solo nella metà campo avversario con il portiere Di Nenna, molto bravo, che ha evitato un passivo più pesante alla sua squadra.
Le danze le ha aperte Gaeta ( migliore in campo) al 3° su assist di un Garofalo, poi sale in cattedra Di Nenna che ipnotizza per ben due volte De Maio, ma al 20° capitan Nicodemo chiude una pregevole azione iniziata da Garofalo. Il tempo di mettere il pallone a centrocampo e 2 minuti dopo Sansone sigla il terzo goal sulla respinta del portiere dopo un bolide dello scatenato Garofalo. al 25° Russo sbaglia una comoda occasione da goal ma ci pensa, manco a dirlo, Garofalo su punizione a portare a 4 le marcature rosanero. al 27° Russo sbaglia ancora un gol clamoroso e sulla rimessa va a commettere inspiegabilmente il 6° fallo che consente al D'Ambvrosio di usufruire di un tiro libero, che per fortuna colpisce la base superiore della traversa (tiro di Pepe). Poi, finalmente, si sblocca De Maio al 28° e al 30°. Il primo tempo si chiude con il risultato di 6 – 0.
Il secondo tempo ha poco da dire, il Solofra Futsal pensa a gestire il risultato e non infierire troppo sul volenteroso Ponteromito. al 6° Pepe buca la difesa solofrana e batte il portiere De Maio Ivan subentrato a Vitiello. al 16° parata di D'Amelio (anche lui subentrato a Di Nenna ) su Nicodemo.
C'è spazio anche per Vignola, uno dei senatori del gruppo storico del Solofra Futsal, tornato a giocare (Bentornato!!!) dopo un lungo infortunio, che in contropiede porta a 7 le marcature dei conciari.
Si chiude fra gli applausi del numeroso pubblico di Cesinali, che ha ospitato questa partita, e tutta la Dirigenza del Solofra Futsal coglie l'occasione per ringraziare il Presidente e tutta la Dirigenza del Cesinali Soccer per l'accoglienza e l'ospitalità riservataci per questo incontro, sperando di ricambiarle in futuro.