SANT'EGIDIO (SA) – La Omnigas Futsal Flegrea vince per la quarta volta consecutiva fuori casa (la settima considerando anche le gare interne, ndr). Questa volta è il Sant'Egidio a doverne fare le spese. Il team caro al presidente Guardascione si è imposto per 8-5 sui salernitani in un match, che ha sempre condotto.
La partita vede subito Esposito andare in goal, ben servito da Visconti. E' il 1' e siamo già sullo 0-1. Al 3' Di Sapia, ormai specialista degli assist, lancia Ciotola, che stoppa bene ma calcia sul portiere. Al 4' l'estremo difensore di Ischia si dimostra insuperabile su Severini. Al 5' arriva il pareggio del Sant'Egidio con Marrazzo, pronto a calciare dopo un palo di Acconciagioco. La Futsal Flegrea non ci sta. La sua reazione è veemente e dall'8' al 15' realizza ben 4 goal, firmati in ordine da Catapano, Visconti, Catapano ed Abate, portandosi così sull'1-5. Passano cinque minuti e al 20' arriva l'1-6 firmato da Ferrante, ben servito da Esposito. Al 23' arriva il goal del 2-6 con Ruggiero, che chiude la prima frazione.
Il secondo tempo vede il 2-7 dell'Omnigas al 7'. Di Sapia lancia perfettamente capitan Ferrante e batte l'incolpevole Striano. La partita sembra essere finita ma il Sant'Egidio ci crede, complice un cattivo assetto tattico dei flegrei, che attendono gli avversari troppo bassi. Così al 17' arriva il goal arriva il goal di Marrazzo, dopo che Di Sapia si era superato in più occasioni, portando il match sul 3-7. Il fortino flegreo resiste grazie alle parate del suo estremo difensore ma al 25' arriva il 4-7 con Ruggiero. Al 27' c'è un sussulto Omnigas con Torelli ma Striano è davvero miracoloso. Al 28' arriva il goal di Ruggiero, che riaccende le speranze salernitane, portando il match sul 5-7. Al 30' ci pensa Esposito a chiudere la partita, realizzando il goal del 5-8.
Tre punti fondamentali per la corsa playoff. Si deve guardare oltre il 5° posto, in quanto la regola degli 8 punti di distacco tra la 3a e la 6a, quest'anno potrebbe essere applicata. Probabilmente il quinto posto non basterà per i playoff, quindi bisogna pensare a vincerle tutte per avvicinarsi alle prime. Sabato arriva il Marianella al PalaCercola, un'ottima occasione per continuare su questa strada vincente. Si può fare di più
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 60', Ferrante 60', Ciotola 40', Torelli 15', Esposito 37', Angelotti 34', Visconti 32', Catapano 27', Abate 6', Strangio n.e., Granieri n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 7: Ennesima ottima prestazione per l'estremo difensore di Ischia. Questa volta riceve anche i complimenti dal pubblico avversario. Poi se continua a sfornare assist ogni partita… diventa sempre più un fattore fondamentale per questa squadra
Ferrante 7,5: Il capitano gioca ovunque in questa partita. Anticipa puntualmente i suoi diretti avversari e riesce con costanza a proporsi in fase offensiva, realizzando anche due goal.
Ciotola 6,5: Un'altra buona prestazione per il laterale di Toiano. Risulta essere sempre preciso nelle chiusure difensive e quando può si propone in attacco.
Torelli 6: Questa volta il ragazzo del "Borgo" gioca pochi minuti. Mister Capasso lo preserva per il Marianella, in quanto era a rischio squalifica. Nonostante tutto mette la sua solita grinta e voglia a disposizione della squadra
Esposito 7: Ancora una buona prova per il laterale dal sinistro magico. Preciso in zona goal, come dimostrano le sue due reti, e bravo anche per quanto riguarda gli assist. Sembra essere ritornato il giocatore, che abbiamo ammirato ad inizio anno.
Angelotti 6,5: La sua prestazione è condita da ottimi anticipi, buone ripartenze e tanta classe in fase di possesso. Alza il muro quando il Sant'Egidio prova il forcing finale. Anche lui pare aver recuperato la forma fisica e soprattutto quella mentale.
Visconti 7: Un goal ed un assist, inoltre metteteci tanti numeri di alta classe, che fanno irritare gli avversari. Ecco Cocò. In più ha acquisito anche un'ottima mentalità difensiva, che prima non aveva.
Catapano 6,5: Ancora altri due goal per il pivot di Cicciano. Realizza un paio di buone sponde per i compagni. Sembra integrarsi giornata dopo giornata con i compagni di squadra.
Abate 6,5: Entra benissimo nella partita. Corre, lotta e torna indietro quando deve. Il pivot di Arzano è bravo a realizzare anche il goal dell'1-5 ma si fa male sul più bello. Speriamo che non sia nulla di grave
Granieri e Strangio: Un plauso va fatto a questi due ragazzi. Hanno sostenuto una trasferta senza lamentarsi, si sono messi a disposizione del mister e piano piano si inseriranno sempre di più nel gruppo.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea