Il giudice sportivo ancora non ha emesso le sentenze in merito alle gare Omnigas-Centro Aktis (ricorso presentato dall'Omnigas) e Casagiove-Eboli (ricorso presentato dall'Eboli). Di conseguenza dal punto di vista strettamente statistico dobbiamo ancora ragionare come se il team di Mugnano avesse espugnato Agnano ed i casertani fossero usciti vincitori dalla gara al cospetto dell'Eboli. In virtu' di cio' riguadagna il titolo di migliore attacco l'Acacie Casavatore con 88 reti all'attivo e si conferma squadra meno prolifica in fase offensiva il Casagiove (52 gol segnati). Apre la graduatoria delle miglior difese il Macerone (45 gol subiti) e il Miseno (50). Peggiore difesa per il Sarno che ha incassato 104 marcature.
SARNO-CUS AVELLINO 2
Oltre al fattore campo, il Sarno puo'giocare con la mente sgombra da troppi pensieri in virtu' di una posizione in graduatoria precaria che consente agli uomini del presidente Robustelli di affrontare ogni gara senza avere nulla da perdere. Le ultime 14 giornate di campionato serviranno proprio a pianificare la prossima stagione (molto probabilmente in C2) e mister Carbone dovrà scegliere chi resterà e chi andrà via. Irpini reduci dal successo interno con l'Omnigas che li riproietta verso posizioni di alta classifica. Occorrerà capire se la squadra crede realmente nella post season o gradualmente mollerà la presa.
WONDER LINE-CENTRO AKTIS 1X
Importante scontro diretto in cui se qualcuno avrà la peggio potrebbe trovarsi impelagato nei bassifondi della classifica. I padroni di casa partono con i favori del pronostico per due motivi: la scia di due risultati utili di fila consecutivi ha risollevato i flegrei che stavano navigando in cattive acque, il Centro Aktis è reduce dalla prima sconfitta dopo un filotto di imbattibilità di 9 turni e dovrà rinunciare a Bianco, appiedato dal giudice sportivo. Con tutta probabilità i pali del team di Mugnano saranno difesi dal giovanissimo diciassettenne Bauduin. In più dinanzi al pubblico amico la Wonder Line ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Di contro gli ospiti vantano un'altalenante media esterna (2v,3p,5s).Squalificato Brunelli per i locali.
OMNIGAS-FUTSAL AFRAGOLA 1X
Entrambe le compagini sono alla ricerca di punti importanti per raggiungere la salvezza senza patemi con l'Omnigas che ha ancora voglia finchè la classifica lo permetterà di agganciare la zona play off. Occasione di riscatto per i padroni di casa sconfitti 2 volte nelle ultime 2 gare. Cercano conferme gli ospiti dopo il 7 a 4 rifilato al Mario Simaldone. Il collettivo di Agnano vanta una media interna da promozione (6v,3s). Gli afragolesi sono ondivaghi in trasferta (3v,1p,5s).
MACERONE-SAN MARZANO 1X
Indubbiamente match-clou del ventesimo turno. Sfida in cui si contrappongono le motivazioni della capolista intenta a consolidare il primato e la leva che spingerà il San Marzano ad incrementare il vantaggio sulla sesta (Avellino) per fomentare quel sogno chiamato play off. Macerone che rinuncerà inevitabilmente al portiere Ranieri, vittima di un incidente stradale. I padroni di casa tra le mura amiche hanno arpionato 24 punti su 27 disponibili. San Marzano non male in trasferta con 4 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte.
MARIO SIMALDONE-SANT'EGIDIO X
Altro scontro diretto di notevole importanza. Dovrebbe essersi snellita la lista degli infortunati per il Simaldone ed il raggiungimento di un ottimo stato di forma di Correa potrebbe far supporre un successo per i beneventani. Ma dall'altro lato arriva un Sant'Egidio agguerrito intenzionato a bissare con la vittoria di sabato scorso contro Il Napoli Arpino. Il ruolino di marcia esterno, pero', langue: 2 vittorie e 7 sconfitte.
MISENO-EBOLI 1
Altamente punitivo il provvedimento che costringerà il patron Longobardo a trasferire 1100 euro nelle casse del Comitato Regionale Campania. Alla stangata economica si aggiunge la squalifica di Spezzalegna. L'organico flegreo pero' è folto e ben attrezzato e riuscirà a sopperire senza problemi all'ex Bagnolese. Le discrepanze tecniche tra i due organici risultano essere abissali, ma l'Eboli ha saputo travolgere il Casavatore e potremmo aspettarci di tutto dalla giovane compagine allenata da mister Naimoli. Tutto sommato i salernitani zoppicano pesantemente in trasferta in cui hanno conquistato solo 4 pareggi.
NAPOLI ARPINO-CITTA' DELLE ACQUE X2
Il Centro "Ilardi" è la struttura con il campo più lungo del raggruppamento. Gli uomini di Atronne potrebbero riscontrare complicazioni a sfondare le linee difensive locali ed a contenere le azioni di rimessa alimentate da Ruggiero e Visconti. Tuttavia le individualità ospiti surclassano tecnicamente il collettivo locale che in casa ha vinto solo in due circostanze.
CASAVATORE-CASAGIOVE 1
Malgrado manchi Abate per squalifica, la truppa di mister Martino dovrebbe archiviare la questione Casagiove in breve tempo e confidare sui successi per Macerone e Sarno che frenerebbero rispettivamente Cus Avellino e San Marzano. La post season non è una chimera e la strigliata del patron Caturano avrà spronato il collettivo di Casavatore che non puo' concedersi altri passi falsi.
SOLOFRA-MARIANELLA X2
La battuta d'arresto inflitta dal Città delle Acque è stata del tutto lecita, ma guai ad abbassare la guardia. Arriva il Marianella ed il Solofra deve far valere la legge del "Villaggio dello Sport"(4v,2p,3s). Seconda trasferta in altrettante gare per i partenopei costretti a vincere considerando il turno agevole del Capo Miseno e la possibile fuga dalla battistrada. Marianella corsaro 5 volte in trasferta su 9 incontri.