POZZUOLI (NA) – Nelle ultime tre partite è stato uno dei migliori della Omnigas Futsal Flegrea. Emanuele Ciotola, laterale tuttofare del team di Guardascione, sta dimostrando giornata dopo giornata il suo valore, dimostrando così di meritare la fiducia concessagli nelle ultime giornate. Con lui abbiamo scambiato due chiacchiere al termine dell'ultimo allenamento settimanale.
Venivate da un brutto momento, la vittoria contro lo Sporting Sala Consilina ha dimostratro che non siete i "brocchi" delle ultime tre settimane. Da cosa dipende questo cambiamento?
"Nelle ultime tre partite di calendario, oltre ai risultati, sono venute a mancare proprio le prestazioni ed ovviamente nessuno ci ha fatto sconti. Sono arrivate tre sconfitte che ci hanno allontanati dalla zona playoff ma dopo aver risolto alcune problematiche interne allo spogliatoio, penso che siamo ripartiti con la mentalità giusta per fare bene da qui alla fine del campionato. La vittoria con il Sala non è un caso, infatti abbiamo dimostrato che con le motivazioni e lo spirito giusto possiamo giocarcela con chiunque".
La prossima partita vede la Omnigas Futsal Flegrea affrontare la New Team Sangiuseppese, squadra che, nonostante le cessioni di Attanasio e Catapano, sta dimostrando di essere un ottimo gruppo. Come vi state preparando per questo importante match?
"E' vero, si era pensato poco tempo fa che a causa di un paio di cessioni di lusso la New Team sarebbe planata verso il basso in campionato, invece sta riuscendo a mantenere un'ottima costanza di risultati e ciò dimostra la solidità di un gruppo che merita tutto il nostro rispetto. Dalla settimana di preparazione alla sfida col Sala consilina stiamo lavorando a pieno regime e ciò di buono che è stato fatto durante queste 2 settimane ha già portato dei frutti positivi. Speriamo di poter avviare da subito una striscia positiva di risultati e ovviamente tutto questo passa dalla trasferta di San Giuseppe".
Un pronostico sulla vincitrice del campionato e su dove può arrivare il team del presidente Guardascione?
"Il Marianella, che adesso è primo in classifica, ha ottime possibilità di concludere in vetta il campionato ma farei tanta attenzione alla Traiconet, che dalla fase di mercato è diventata un rullo compressore. Il nostro obiettivo restano i playoff. Dopo quest'ultimo periodo negativo possiamo concederci pochissimi errori ma faremo il massimo per riuscire a raggiungere il nostro traguardo".