NAPOLI – Sono bastati cinque minuti di follia calcistica nel secondo tempo, da 4-1 a 4-4. La Wonderline Flegrea porta a casa così un altro pareggio, che serve poco alla classifica aumentando il rammarico per un'altra occasione persa. Il Futsal Afragola porta a casa un punto su un campo difficile contro una squadra dalle grosse potenzialità, come ha dimostrato il cammino vittorioso in Coppa Italia.
La cronaca della partita vede i flegrei passare in vantaggio al 11' con Trincone, su assist di Brunelli che è bravo a rubare palla a centrocampo per poi servire il compagno. Il 2-0 arriva al 20': Ferrante si scatena sulla fascia destra, corre per tutto il campo, progressione irresistibile e gran tiro sull'altro palo dove Righi non può nulla. I ragazzi di Mister Capasso sono scatenati. Arriva così il 3-0 sempre con il bravo Ferrante, tra l'altro autore di una prova di quantità e qualità, che sfrutta ancora un assist del sempre presente Brunelli. La reazione del Futsal Afragola non si fa attendere e così dopo un minuto, al 24', arriva il goal di Paolillo, che realizza con un bel diagonale che batte l'incolpevole Pere. I flegrei però non ci stanno. Al 25' Tascone serve Molinari che spinge sulla sinistra per poi calciare, Righi effettua una buona parata ma sulla respinta Brunelli si fa trovare pronto e si va sul 4-1. Nei minuti di recupero del primo tempo Pere si dimostra portiere di affidamento compiendo una grande parata sul pungente Raffio.
Il secondo tempo vede la Wonderline Flegrea partire subito forte ma risultando sprecona: non vengono sfruttati due contropiedi, prima con Brunelli e poi con Trincone. Al 5' Ferrante sfiora la tripletta ma il palo gli nega tale soddisfazione. Il black out è alle porte per i ragazzi di Mister Capasso. L'Afragola colpisce un palo con Palumbo al 7'. All'8' arriva il 4-2 per i ragazzi di coach Gennarelli: Trincone perde palla a centrocampo e Palumbo ne approfitta. I flegrei cercano di reagire, è ancora Ferrante che sfiora il goal ma sul contropiede avversario arriva il goal del 4-3 con Raffio per gli afragolesi al 9'. La partita ha voltato pagina. Gli ospiti ci credono, sfiorano il goal al 10' e all'11' prima con Raffio e poi con Baldassarre ma qui Pere si dimostra super e salva il risultato. Il 4-4 non tarda ad arrivare. Un minuto dopo, al 12', Ciabatta realizza un goal incredibile dalla linea del fallo laterale.
La Wonderline flegrea cerca di reagire: al 14' splendido uno-due Lubrano-Piccirillo-Lubrano con la conclusione del laterale flegreo che termina di poco a lato. L'intesa fra i due giocatori è buona come dimostra l'azione al 15' quando Piccirillo è bravo a recuperare palla a centrocampo, assist ancora una volta per Lubrano che calcia ma Righi si fa trovare pronto. Il pivot flegreo ci crede e al 16' è bravo a ricevere palla spalle alla porta e a girarsi prontamente ma Righi è ancora una volta bravo a non farsi battere. La beffa stava per arrivare al 25' quando Morlando calcia forte da fuori area ma Pere è bravissimo salvando così il risultato.
Arriva così il terzo pareggio in quattro gare per la Wonderline Flegrea. I ragazzi di Mister Capasso hanno sprecato un'ottima occasione per risalire la china in classifica, che li vede sempre più invischiati in zona play-out. Sabato pomeriggio ci sarà la trasferta di Eboli. Uno scontro salvezza che non si può fallire.
Minutaggio Wonderline Flegrea: Pere 60', Ferrante 53', Di Iorio (C) 9', Trincone 46', Brunelli 54', Tascone 33', Barba 6', Piccirillo 12', Molinari 7'
Ufficio stampa Wonder Line