"Non credo che il Cus Avellino riesca ad inanellare la sua settima vittoria di fila, sia per un dato strettamente statistico, sia perché il Futsal Afragola tra le mura amiche è una squadra molto ostica". Con queste parole il tecnico del Futsal Solofra, Ugo Cocchia, introduce la rubrica dei pronostici del settimo turno di C1.
CASAVATORE-NAPOLI ARPINO 1
"Ho incontrato entrambe le squadre e sicuramente il Casavatore è più organizzato. Possiede individualità esperte e molto brave tecnicamente e vuole smaltire la rabbia accumulata nell'ultima gara in quel di Miseno che ha generato una pesante inibizione per il patron Caturano. Il Napoli Arpino è davvero poca cosa. Ci sono dei giocatori da considerare, ma appare veramente senza mordente soprattutto in fase offensiva".
SOLOFRA-PEGASO CAPO MISENO 1
"Il cuore mi suggerisce di pronosticare la vittoria per la mia squadra. Si sa, pero', il cuore non va d'accordo con la razionalità. Noi dobbiamo salvarci. Il Pegaso deve lottare per la promozione. Di sicuro renderemo loro la gara difficile sotto l'aspetto agonistico. Per loro non sarà facile fare punti ed abbiamo le carte in regola per fare risultato. Posso utilizzare anche Parmigiano, rientrato da un infortunio che l'ha bloccato per moltissimo tempo. Queste sono gare che si vincono essenzialmente con il cuore, perchè, carte alla mano, il Pegaso Capo Miseno è di gran lunga più forte di noi".
CASAGIOVE-MARIO SIMALDONE X2
"Il Casagiove contro di noi non disputò una buona gara: è una squadra che deve crescere e maturare ancora. Abbiamo affrontato due volte in pochi giorni il Simaldone e sabato scorso al Palatedeschi toccammo con mano una vittoria ormai quasi acquisita. I beneventani si esprimono meglio fuori casa".
SISLEY EBOLI-OMNIGAS REAL SANTA MARIA 2
"L'Omnigas è uno squadrone che ha pagato il dazio della falsa partenza. Al team di Agnano non manca nulla sotto l'aspetto dell'organico ed i giocatori sono di categoria superiore. Dubito che l'Eboli riuscirà ad impensierire gli ospiti soprattutto perché sia i locali che l'Omnigas sono abituati a giocare su di un campo molto piccolo".
CITTA' DELLE ACQUE-REAL MACERONE 1X
"Il Città delle Acque non puo' permettersi di perdere un'altra gara in casa. Deve necessariamente vincere per accedere definitivamente in zona play off. Con l'arrivo di Atronne la squadra ha acquisito una sua fisionomia. Non disporrà di Garzillo, ma mi sembra abbia recuperato Ruggiero. Anche se è presto azzardare pronostici su chi accederà direttamente in B, credo che Macerone e Pegaso siano le uniche due squadre che si batteranno per la conquista della leadership. Dunque in quel di Castellammare si assisterà ad un match bellissimo".
SAN MARZANO-SARNO 1
"Il Sarno risulta decimato da molte assenze fondamentali. Non ho ancora capito che tipo di campionato riuscirà a fare il San Marzano. Ad inizio anno sembrava fosse una compagine ambiziosa ricca di giocatori esperti, poi alcuni risultati hanno forse smentito certe credenze. Tuttavia per l'organico di cui dispone, il team di Iaquinandi, deve necessariamente lottare per i play off".
SANT'EGIDIO-WONDER LINE 12
"Il Sant'Egidio non disporrà di Pereira squalificato. La guida di Capasso sta dando i suoi frutti ad una Wonder Line molto pericolosa. Capasso è un tecnico che sa preparare al meglio le gare. La Wonder Line è una squadra battagliera che non ha paura di climi caldi. Squadra esperta impreziosita dalla tecnica di Tascone, Trincone e Di Iorio".
FUTSAL AFRAGOLA-CUS AVELLINO 1X
"Non credo che il Cus Avellino riesca ad inanellare la sua settima vittoria di fila, sia per un dato strettamente statistico, sia perché il Futsal Afragola tra le mura amiche è una squadra molto ostica. L'Avellino prima o poi dovrà pur avere una battuta d'arresto, quindi per un calcolo delle probabilità vedo i locali favoriti".
MARIANELLA-CENTRO AKTIS 1
"Colgo l'occasione per dare il bentornato a Mimmo Turtoro augurandogli di riuscire a lavorare bene e conseguire i suoi obiettivi con il Mugnano. Ci sarà tantissimo da lavorare e di sicuro non arriveranno punti-salvezza domani. Il Marianella domina tra le mura amiche anche perché il suo campo è molto piccolo, talvolta si assiste a vere e proprie partite di flipper":