Secondo turno di C1. Campionato assolutamente imprevedibile ricco di squadre ancora tutte da scoprire, da analizzare, da confutare. Molte partono da favorite in virtù di sorprendenti risultati imposti nel primo turno (vedi Napoli Arpino, Futsal Solofra, Marianella). Ecco tutti i pronostici della nostra redazione.
WONDER LINE FLEGREA-SARNO 1X
Due squadre reduci da altrettante sconfitte. I locali ebbero la peggio in quel di Avellino, i salernitani fecero harakiri tra le mura amiche contro il Marianella ad un minuto dal termine. C'è qualcosina che ancora non va nel team allenato dal coach Bruno. Occorre collaudare ancora dei meccanismi anche all'indomani delle bruciante sconfitta interna rimediata a vantaggio della New Team che ha sancito l'eliminazione dalla coppa Italia. I padroni di casa di mister Capasso esordiscono al "Palabutangas" e potranno finalmente concretizzare tutti gli sforzi svolti in preprazione precampionato nell'impianto di Monteruscello. Ospiti privi di Carfora (squalificato per due turni) e Pappacena. Padroni di casa che dovranno rinunciare a Cordua.
REAL SANTA MARIA OMNIGAS-CUS AVELLINO 12
Entrambe a punteggio pieno ed entrambe favorite per la cavalcata alla post season-promozione. In coppa Italia sia i locali che gli irpini hanno stravinto. Gara affascinante ed impronosticabile in cui si sfideranno la rapidità in fase di ripartenza degli avellinesi di Carbone e la tecnica, l'esperienza dei padroni di casa coordinati da coach Imperatore.
REAL MACERONE-PROGETTO MUGNANO 1
Altro turno complicato per il Progetto Mugnano che tuttavia ha offerto un'ottima prestazione nel primo turno contro il Real Santa Maria Omnigas. La compagine di Mugnano, priva di Sanfratello appiedato dal giudice sportivo, ha dimostrato di avere una sua fisionomia di gioco ben orchestrata da Alain Sanfratello. Il passaggio del turno in coppa Italia ne dà tangibile dimostrazione. Poco da dire sul Real Macerone di Rosario Volpe, impeccabile nella scorsa giornata e nel primo turno di coppa Italia, agevolmente superato.
MARIO SIMALDONE-FUTSAL AFRAGOLA 1
Le matricole della massima categoria regionale che bene hanno figurato nel primo turno, pur perdendo rispettivamente con San Marzano e Real Macerone, e facilmente hanno conquistato il pass per il secondo turno di coppa Italia. I beneventani possiedono uno schieramento giovane, arzillo, tonico, ma inesperto, che vanta dalla sua parte il fattore campo conformato dal "Palatedeschi". La preparazione atletica degli uomini di Solinas, come confermato dallo stesso tecnico, si è improntata su tocchi veloci e fraseggi rapidissimi col fine di velocizzare la manovra. Per il Futsal Afragola, abituato a disputare le sue gare interne su di un campo sintetico si presenteranno non pochi problemi a contenere le sfuriate locali.
PEGASO CAPO MISENO-SAN MARZANO 1X
Il Pegaso ha espugnato, nel primo turno, Sant'Egidio con la massima naturalezza, sfruttando l'apporto di tutti i nuovi acquisti. Gli ospiti hanno arrancato contro il Simaldone spuntandola solo negli ultimi cinque minuti. La presenza di Massa (Pegaso), ex di turno, potrebbe rivelarsi decisiva. Entrambi i team hanno passato il primo turno di coppa Italia.
NAPOLI ARPINO-SANT'EGIDIO 12
Contro l'Eboli il Napoli Arpino di mister Cervo ha sorpreso francamente tutti. Eravamo al corrente che l'organico fosse stato ben strutturato curando essenzialmente la fase di ripartenza, ma mai avremmo pensato che la squadra partenopea potesse espugnare la palestra "Moro". Mai fidarsi delle sensazioni. Il Napoli Arpino è una sorpresa e si candida al ruolo di "Rivelazione del campionato". Dal canto suo il Sant'Egidio puo' contare sul ritorno di Ferraioli, perno della fase offensiva, che sicuramente andrà a colmare le lacune in fase di realizzazione palesatesi nel prologo della stagione. E puo' sicuramente far tesoro dei due nuovi laterali Leandro Pereira e Sergio Andregtoni. Finalmente una ventanta d'esperienza nelle file del Sant'Egidio ceh può cambiare il volto della squadra.
VIRTUS ACACIE-EBOLI 1
La Virtus Acacie c'è. Lo ha dimostrato sia espugnando il "S.Ciro" di Castellammare sei giorni fa, sia liquidando il Futsal Gragnano in coppa Italia. Oggi il tecnico Martino disporrà anche di Crisci, Rolando e Luigi Mandragora ed Abate, squalificati nel primo turno. L'Eboli, pullulante di giovani promesse, deve riuscire a trovare ancora quella giusta alchimia in grado di consentire una pronta salvezza.
FUTSAL SOLOFRA-CITTA' DELLE ACQUE 1X
Brilla il Solofra di mister Cocchia. Dilaga in coppa Italia, predomina nella prima di campionato. Gli irpini sono chiamati a bissare il successo di sabato scorso in quel di San Leucio contro un Città Delle Acque apparso spento alla prima uscita. L'addio mister Russo ha sicuramente lasciato in questo moment la squadra allo sbando a rischio del secondo ko.
MARIANELLA 3 SOCCER-CASAGIOVE 1
Esordio nella tensostruttura di Piscinola per il Marianella di Carlo Di Martino, che tornerà sulla panca dopo l'assenza della scorsa settimana dovuta a problemi famigliari. Non poteva capitare un esordio tra le mura amiche più agevole dal momento che francamente il Casagiove appare estremamente disorganizzato ed ancora troppo inesperto per arpionare qualche punticino ad inizio stagione.
Errata corrige: per uno sbaglio sono state fatte delle modifiche rispetto a due partite che non erano state riportate correttamente con le notizie aggiornate della settimana.