Conosciamo la nuova serie C1, viaggio tra i club (Solofra n.11). A testimonianza del fatto che la nuova stagione 2009/2010 sarà altamente appassionante e ricca di colpi di scena, occorre prendere in considerazione anche il Solofra, compagine irpina che si è rinforzata molto e possiede diverse chances di agguantare i play off. Confermato in toto il nucleo storico, a cui sono stati aggiunti tre ragazzi provenienti dal calcio. Ugo Cocchia, neoallenatore del team avellinese, è un baluardo di questa disciplina e di sicuro riuscirà ad amalgamare l'organico permettendo il giusto inserimento nel gruppo a tutti gli atleti. Il giocatore più rappresentativo, gran trascinatore e uomo-spogliatoio, risulta essere Michele De Maio , dotato di uno spiccato senso del gol e capocannoniere della squadra nella scorsa stagione. Difenderà i pali il confermatissimo Vitiello, estremo difensore con una tecnica talvolta antiestetica, ma estremamente efficace e produttiva. Un occhio di riguardo va a Sansone, ex Belvedere, che, nonostante la giovane età, vanta già una grossa stima in ambito regionale. Il massimo dirigente, Michele De Piano, contattato telefonicamente subito dopo il primo giorno di raduno precampionato, afferma: "La squadra mi sembra ben proporzionata ed equilibrata e dichiaro ufficialmente chiusa la campagna acquisti. Sono sicuro che sapremo prenderci delle belle soddisfazioni nel corso dell'anno".
ACQUISTI– Fumo dal Cicciano, Cataldo dalla Mecobil, Sansone dal Belvedere, Napoli torna da un prestito all'Arx Solofra. Troisi, Iannone e Gaeta provengono dal calcio. Tutti i calcettisti acquistati a titolo definitivo.
CESSIONI– nessuna
LA ROSA AL COMPLETO: portieri: Vitiello (C), De Maio I. (C), Luciano (C). Centrali: Nicodemo (C) e Lettieri (C). Laterali: Parmigiano L. (C), Parmigiano N. (C), Fumo (N), Cataldo (N), Russo (C), Gaeta (N), Vignola (C), Iannone (C). Pivot: Sansone (N), Napoli (N), De Maio M. (C), Pisano (C) e Gigante (C). Quest'ultimo per motivi di studio non potrà allenarsi per sei mesi. Universale: Troisi (N).
INFORTUNATI: De Stefano, falcidiato da un problema ai legamenti, salterà quasi tutta la stagione.
OBIETTIVI– Al momento l'unica priorità è allenarsi bene per non farsi trovare impreparati all'esordio in coppa Italia. Le parole del patron De Piano appaiono molto eloquenti: "Zona play off? Mi sembra prematuro parlarne, pensiamo solo ad allenarci bene per cercare di fare meglio dell'anno scorso".
GLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO– direttore generale: Luigi Palumbo. Vicepresidenti:Alessio De Piano, Michelangelo D'Arienzo. Addetto stampa: Giuseppe Coppola.
DATA INIZIO PREPARAZIONE– lunedi' 24 agosto
PROGRAMMA– allenamenti bisettimanali dalle 19.30 alle 21.30 a Sant'Agata Irpina.
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE– 5 settembre contro il D'Ambrosio Ponteromito in quel di Castelfranci (coppa Italia).