Neppure il tempo di festeggiare l’arrivo del nuovo anno che le compagini di Serie D sono già pronte a catapultarsi sui campi da gioco per regalare ai propri sostenitori le prime emozioni di un 2015 che si prospetta altamente spettacolare.
Sfide entusiasmanti, match ad alta quota e battaglie sportive per la salvezza contraddistinguono una settima giornata molto interessante dal punto di vista agonistico.
GIRONE A: la capolista Boca Futsal ospiterà il Partizan Matese, terza forza del raggruppamento, mentre l’Olimpique Sinope affronterà la difficile trasferta di Cerreto Sannita in casa della Libertas. Impegno sulla carta semplice per la Sinuessa Mondragone contro il fanalino di coda Bellona Five Soccer.
GIRONE B: il match clou di Benevento tra Sanniti Five Soccer e San Nazzaro incendia la passione delle due tifoserie, ma l’Agostino Lettieri cercherà di battere un ostico Città di Mercogliano per non perdere il treno promozione. La Calorese, ancora ferma a quota 0 in classifica, vorrà sfruttare il fattore campo per guadagnare i primi punti del torneo contro il Città di Ariano.
GIRONE C: interessante testa-coda tra Futsal Ischia e Phlegraios, mentre Futsal Fuorigrotta e Real Pozzuoli si daranno battaglia per continuare la corsa sugli isolani. Gli ortesi del Borgo Five faranno visita al Futsal Friends. Il Real Sporting Aversa, infine, sfiderà la Virtus Futsal Flegrea.
GIRONE D: il battistrada Atletico Chiaiano sarà di scena a Procida, col Club Eden pronto ad approfittare di un eventuale passo falso dei partenopei, ma gli acerrani dovranno in ogni caso sconfiggere l’Antonio Barone Cicciano. Real Amicizia-Lausdomini partita dall’alto contenuto tecnico, mentre per la Nerostellati Frattese impegno non proibitivo contro l’Atletico Cantera.
GIRONE E: il big match è in programma ad Ottaviano tra l’Athletic Futsal e l’Atletico Sorrento. I costieri vogliono i 3 punti per consolidarsi in testa al raggruppamento, ma l’Atletico Macerone andrà a Pomigliano per non perdere la scia dei biancoazzurri. Da seguire anche l’incontro tra la Primavera Luciana e il Real Futsal Gragnano.
GIRONE F: la capolista Atletico Campagna dovrà sudare le cosiddette 7 camice per battere i padroni di casa dell’Atletico Eol, con il Rettifilo che proverà a sconfiggere tra le mura amiche la Caggianese, compagine che dista una sola lunghezza dalla zona play-off. Impegno agevole del Green Park in casa degli Spartans Salerno.