FUTSAL AFRAGOLA-ACACIE CASAVATORE 8-4
FUTSAL AFRAGOLA: Righi, Ronga, Paolillo M., Ventino, Paolillo F., Fardello, Onorevole, Palumbo, Nenè, Raffio, Mocerino, Cammisa. All. Gennarelli
ACACIE CASAVATORE: Borriello, Mancini, Pezzella, Improta, Grieco, Martino, Massa, Mandragora, Sapio, Telemaco, Vele. All. Crisci
MARCATORI: 6' e 13' Raffio (A); 21' Massa (C); 26' Onorevole (A); 29' Paolillo F. (A); 32'pt Paolillo M. (A); 36' Telemaco (C); 36' Nenè (A); 37' Mancini (C); 42' Nenè (A); 43' Pezzella (C); 62' Nenè (A)
MIGLIORI IN CAMPO: Palumbo (A), Pezzella (C)
L'Afragola impone la legge del "Le Club" al Casavatore. Prestazione dai due volti del team di Gennarelli, che dopo un gran primo tempo, chiuso sul 5-1, è calato nella ripresa; sostanzialmente, però, l'esito della partita non è mai stato in bilico. I rossoblù agganciano il Sala Consilina al secondo posto in classifica, rimangono a tre punti dal Marianella capolista e si apprestano ad affrontare dieci giorni che probabilmente rappresenteranno un crocevia fondamentale per il campionato: sabato prossimo Onorevole e compagni saranno ospiti del Cus Avellino, per poi affrontare il Sala Consilina tra le mura amiche nell'ultimo turno del 2010 di giovedì 23. E non dimentichiamo il mercato. Il sodalizio afragolese è attivo e deciso a rinforzare ulteriormente l'organico, con l'arrivo di Arrichiello, presente in tribuna contro il Casavatore, che è sempre più vicino. Ad assistere al match c'era anche Fabrizio Daniele, ma per lui le possibilità di approdare ad Afragola non sono alte come per il calcettista della Traiconet. Da par suo, il Casavatore paga dazio per le pesanti assenze di Dell'Aquila, Varriale, Pacia e Armonia e non riesce ad uscire dalle sabbie mobili della medio-bassa classifica.
PRIMO TEMPO – Dopo una iniziale fase di studio, i padroni di casa si sbloccano: ad aprire le danze ci pensa Raffio, che trasforma in gol una respinta di Borriello. Al 12' Palumbo centra il palo, mentre un minuto dopo Nenè sbaglia una facile occasione. L'Afragola continua a macinare gioco e al 20' raddoppia: splendida azione personale di Palumbo che colpisce un altro legno, sulla respinta si avventa Raffio che firma il 2-0 e la personale doppietta. Passa solo un giro di lancetta e il Casavatore accorcia le distanze, con Massa che, imbeccato a centro area, batte Righi. I locali non si scompongono e nel finale della prima frazione dilagano. Al 26' la puntata di Onorevole vale il 3-1. Poi negli ultimissimi minuti sale in cattedra Mario Paolillo: al 29' serve un pallone delizioso a Francesco Paolillo che gonfia la rete per la quarta volta, e in pieno recupero effettua un tiro senza troppe pretese che finisce in rete grazie ad un errore grossolano di Borriello.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa i locali sembrano non avere lo stesso piglio dei primi 30': il Casavatore pressa alto e fa soffrire gli avversari. Al 36' Telemaco sfrutta un'indecisione della difesa ed accorcia le distanze. Nel momento più delicato per la sua squadra, emerge la classe di Nenè: pochi secondi dopo la rete del 5-2, scavalca il portiere con un pallonetto e di testa mette a segno un eurogol. Passa un minuto, però, e Mancini riporta i suoi a -3 con una botta sotto la traversa. Al 42' Fardello orchestra la ripartenza, apre a destra per Mario Paolillo che con un assist di pregiata fattura imbecca Nenè sul secondo palo: il bomber si avventa come un falco sul pallone, rischiando l'impatto con il palo, e firma il 7-3. Sull'azione successiva la risposta del Casavatore: Pezzella riceve palla spalle alla porta, la stoppa di petto e con una bellissima girata fulmina Righi. Pezzella è il solo a crederci tra i suoi, ma non basta. Nel finale gli ospiti mollano. Al 60' Nenè sbaglia un tiro libero. Due giri di lancetta più tardi Improta colpisce la traversa e sul capovolgimento di fronte Onorevole recupera palla e serve a Nenè un assist al bacio da appoggiare comodamente in rete per il definitivo 8-4 e per la tripletta del numero 11. L'ultima azione della partita coincide con la traversa di Raffio su tiro libero a tempo scaduto.
VINCIAMOLE TUTTE – Complessivamente soddisfatto mister Gennarelli: "Non abbiamo obiettivi, giochiamo partita per partita e con questa squadra abbiamo il dovere di provare a vincerle tutte. Per quanto riguarda la prestazione odierna, sono contento a metà: nel primo tempo non c'è stata partita, mentre nella ripresa c'è qualcosa da rivedere. Andiamo ad Avellino per vincere, dopodichè penseremo al Sala Consilina. Siamo pronti per qualche altro colpo di mercato".
SQUADRA SENZA ATTRIBUTI – Letteralmente infuriato Claudio Caturano: "Le assenze pesano, ma non possiamo raccogliere figure meschine come quella di oggi. Nel secondo tempo ci abbiamo messo un po' di grinta, ma è troppo poco. Salvo pochi elementi, questa squadra non ha gli attributi. Con tutto il rispetto per un'ottima squadra come l'Afragola, oggi i miei ragazzi non hanno dimostrato la giusta voglia. Non interverrò sul mercato perchè non mi interessa come andrà a finire questa stagione, ma è assurdo lottare per la salvezza con questa rosa. Di sicuro non venderò la società, ma sono nauseato perchè questi giocatori sanno solo parlare e chiedere".