TABELLINO: SPORTING AVERSA-VIRTUS FLEGREA 5-3 (PT 1-2)
SPORTING AVERSA: 1 Costa, 3 Piccolo, 4 Ponticiello, 5 Ranucci, 6 Giuseppe Fusco, 7 Gianluca Fusco, 8 Rosato, 9 Giusti 10 Sarnataro. All. Fernando D’Ambrosio
VIRTUS FLEGREA: 1 Cardone, 2 Ruggiero, 3 Colle, 4 Gaudiosi, 5 Ferronetti, 6 Gregoroni, 7 Pafundi, 8 Grilli, 9 Muscettola, 10 Miranda, 11 Melissa, 17 Pennacchio. All. Pino Falcone.
Arbitro: Giuseppe Arcopinto di Napoli
Marcatori: 1,20 Sarnataro (1-0), 10,08 Muscettola (1-1), 30,00 Melissa (1-2), 30,36 Autorete Gaudiosi (2-2), 32,20 Giusti (3-2), 39,20 Muscettola (3-3), 48,10 Gianluca Fusco (4-3) 62,15′ Giusti (5-3).
Ammoniti: 2′ Muscettola, 3 Cardone, 13 Giusti, 46′ Gianluca Fusco, 59′ Ferronetti
Falli Pt 2-5, St 2-4
Best Player della giornata Giuseppe Costa e Luciano Cardone
IL FILM DELLA PARTITA:
Si interrompe dopo tre risultati utili consecutivi la serie positiva della Flegrea. La sconfitta odierna lascia l’amaro in bocca agli ospiti che hanno disputato un ottima gara che in certi momenti avrebbero potuto anche vincere. La squadra aversana ha ottenuto tre punto d’oro nella rincorsa ai playoff grazie ad un pizzico di fortuna, cosi come dichiarato da Mister D’Ambrosio a fine match.
La gara inizia in salita per i napoletani. Al minuto 1,20′ l’arbitro considera regolare uno scontro tra il portiere Costa e Muscettola, dalla ripartenza successiva Sarnataro con un bel diagonale fulmina a Cardone facendo 1-0. Il portiere ospite compie due interventi decisivi, prima al 7,10′ su tiro di Giusti e, successivamente, al 8,20′ su una bella punizione dello stesso giusto dove deve ribattere due volte. al 10,08 il pareggio flegreo con Muscettola che, dopo essersi liberato con una finta, scarica un gran sinistro che si insacca sul primo palo. La Flegrea ci crede ed inizia a giocare un buon futsal ed al 12,00 Grilli va vicino al gol dopo una bella azione corale. La replica dei casertani è affidata a Gianluca Fusco che chiama ancora in causa l’ottimo Cardone. Al 25,10 in evidenza i due portieri che si disimpegnano alla grande su occasioni importanti. Allo scadere della prima frazione di gioco la Flegrea passa in vantaggio con melissa che con un destro filtrante fa carambolare il pallone prima sul palo e poi in rete. Nella ripresa la squadra di casa, complice la poca concentrazione degli ospiti, forse rimasti ancora negli spogliatoi, subito ribalta il risultato. Al 30,36′ su tiro non irresistibile di Ranucci, Gaudiosi mette alle spalle del proprio portiere siglando il pareggio, poco dopo al 31,40 Piccolo solo davanti alla porta sguarnita si divora il gol del vantaggio, che però arriva al 32,20 grazie ad uno splendido tiro dai 15 metri di Giusti. Da questo momento un’ottima Flegrea e lo Sporting che si affida alle ripartenze. al 37,40 Gregoroni impegna severamente Costa, Al 39,30 pareggio di Muscettola che facendo perno sul destro esplode un violento sinistro sul quale nulla può l’estremo difensore locale. Al 47,30 non sfruttata dalla Flegrea una superiorità 4 contro 1 e sulla ripartenza Gianluca Fusco, pescato solo davanti al portiere fa 4-3. Nel finale arrembaggio ospite che gioca negli ultimi 5 minuti la carta del portiere di movimento. Allo scadere Giusti intercetta palla e fa 5-3. Un risultato bugiardo quello odierno che, però conferma i miglioramenti del team di Pino Falcone.
LA VOCE DEI PROTAGONISTI:
GIUSEPPE COSTA (Portiere Sporting Aversa): La gara odierna è stata equilibrata e poteva finire con qualsiasi punteggio. Alla fine siamo stati più bravi e fortunati noi a portare a casa i tre punti. Faccio i complimenti al mio collega Luciano che oggi ha difeso molto bene la sua porta. Il nostro gruppo è giovane e noi guardiamo partita dopo partita per tirare alla fine i conti senza particolari obiettivi.
LUCIANO CARDONE (Portiere Flegrea): Nonostante l’ottima gara, torniamo a casa a mani vuote e questo ci fa rabbia perchè eravamo venuti qui per confermare la serie positiva. Il nostro progetto è una bella realtà nella quale confluiscono due gruppi. Quest’anno ci stiamo divertendo tanto perchè lo spogliatoio è sereno.
FERNANDO D’AMBROSIO (coach Sporting Aversa) : Della gara odierna salvo solo i tre punti, perchè abbiamo giocato male. Faccio i miei complimenti alla Flegrea che è venuta qui ad imporre il proprio gioco, cosa non facile sul nostro campo. La nostra squadra nasce dalle ceneri dell’Aversa C5 che ha calcato i palcoscenici per 18 anni. Non ci siamo prefissati obiettivi, vogliamo solo divertirci gara dopo gara.
PINO FALCONE (Coach Flegrea): Nonostante le assenze e nonostante il campo difficile, credo che oggi la Flegrea abbia disputato una buona gara ed ai punti probabilmente avremmo vinto noi. Sottolineo la prestazione di Gregoroni e Grilli che hanno disputato un alto minutaggio e non hanno fatto rimpiangere l’assenza di Rocco che è il nostro fiore all’occhiello. Aldilà del risultato valuto oggi la prestazione buona e vedo progressi nell’amalgama del gruppo.