Il Solofra per riscattarsi del brutto k.o. di Casavatore, il Mario Simaldone per cercare i punti salvezza: questa è la partita.
Il Solofra parte subito forte: al 6° Russo tira fuori su assist di De Maio. All'8° è ancora Russo a impegnare il portiere beneventano Bosco. Al 9° gran tiro di Russo ma Bosco risponde da campione. Al 10° DI Palma centra il palo, al 13° combinazione De Maio – Parmigiano, ma il tiro di quest'ultimo finisce alto. Come si evince da queste prime battute, quello del Solofra è un tiro a bersaglio verso la porta di Bosco. Il Mario Simaldone si fa vedere solo al 15° con Catalano D. che calcia fuori da pochi passi.Al 18° il Solofra si fa vedere ancora con Russo dalle parti di Bosco, ma l'estremo difensore fa buona guardia. Al 19° tocca a Pagano impensierire la retrogaurdia beneventana, ma il centrale solofrano sfiora di poco il palo.. Al 21° De Maio ci prova da distanza ravvicinata, ma ancora Bosco ( sin qui il migliore in campo) si supera. Al 29° punizione al limite d'area per il Simaldone, Vitiello respinge corto, la palla balla davanti alla porta ma nessune ne approfitta.. Al 30° inaspettatamente arriva il gol del Simaldone: Tiro libero di Solinas Francesco, il pallone passa sotto al gomito di Vitiello. Clamoroso ad Atripalda 0 – 1 !!!! Il primo tempo si chiude così. Solofra che ha avuto 7-8 palle gol, ma ha trovato sulla sua strada un Bosco in stato di grazia. Simaldone bravo a capitalizzare l'unica occasione ( il tiro libero) avuta.
Negli spogliatoi, il mister dei conciari Cocchia sprona i suoi e i risultati si vedono: al 3° pareggio del Solofra con l'implacabile Giuseppe Di Palma. Al 5° il Solofra passa in vantaggio con il bomber De Maio, bravo a capitalizzare un assist di De Vivo. Non c'è tempo nemmeno per gustarsi il vantaggio che il Simaldone acciuffa il pareggio con Serino che infila Vitiello, su uno schema da palla ferma.. Ma il Solofra non ci sta e già all'8° ripassa in vantaggio ancora con Di Palma su calcio di punizione. Al 15° il Solofra potrebbe chiudere la gara con De Vivo che da posizione angolata sfiora il palo. Al 16° è ancora il giovanissimo portiere beneventano a superarsi, deviando in angolo una bordata di Parmigiano. Ci si mette anche la traversa a dire di no: al 19° De Vivo su assist di Russo spara a botta sicura ma coglie il montante. Al 21° Russo centra ill palo sinistro, sulla ribattuta De Vivo centra quello destro, la porta di Bosco sembra essere stregata.. Al 22° espulso Ocone del Simaldone per fallo di reazione su Pagano, e Solofra che sfrutta la superiorità numerica con De Vivo che porta a 4 le marcature conciarie su assist di Russo.. Al 28° ci sarebbe l'occasione per portare a 5 le marcature solofrane, ma Solinas S. salva sulla linea un tiro di De Maio. Al 30° il Simaldone tenta di riaprire la gara con Soricelli, ma nei seguenti 3 minuti di recupero il Solofra gestisce il vantaggio e gli arbitri Minichini e Vitolo ( ottima la loro prova) dicono che può bastare così. Solofra – Simaldone 4:3 e i conciari che ora credono fermamente ai play – off.
Scritto da Giuseppe Coppola (Addetto Stampa Solofra Futsal)