Dopo aver fallito l'obiettivo lo scorso anno, l'Omnigas ripartirà col chiaro intento di centrare almeno i playoff. Lo farà arricchendo con pochi ritocchi un organico che annovera alcune garanzie: tra queste Fabio Brunelli, ormai un fedelissimo del presidente Guardascione.
Fabio, nel campionato appena concluso avete sfiorato il quinto posto. Credi che la squadra avesse le potenzialità per fare qualcosa in più?
"Abbiamo sbagliato tutte le trasferte del girone d'andata, andando a vincere solo ad Eboli e a Cava. Forse ci mancavano l'esperienza e la cattiveria agonistica che invece riuscivamo a mettere in campo nelle partite casalinghe: sicuramente avevamo le potenzialità per fare qualcosa in più".
Come giudichi la tua stagione personale?
"Mi do una sufficienza. Mi sono mancati i gol che ho messo a segno due anni fa, ma comunque sono contento di come stanno andando le cose dal punto di vista personale".
Con un paio di innesti di valore ed esperienza credi che questo gruppo possa arrivare a lottare addirittura per il vertice?
"Con un paio di acquisti che facciano la differenza in C1 sicuramente potremmo lottare per le prime posizioni, perchè le basi ci sono e credo che quest'anno si sia visto".
Cosa pensi che possa cambiare con il passaggio di consegne tra Capasso e Di Iorio?
"Ho molta stima di entrambi, sono due persone fantastiche che sanno farsi valere. Forse Di Iorio potrebbe trasmettere qualche stimolo in più essendo più giovane, ma per il resto credo che lo stesso Di Iorio abbia imparato tante cose in questo sport proprio grazie agli insegnamenti di Capasso, visto che ha giocato spesso sotto la sua guida tecnica".
Il prossimo anno potresti essere utilizzato in posizione più centrale rispetto all'ultimo campionato, vista la presenza in rosa di un solo pivot di ruolo che è il giovane Canciani. Qual è la tua collocazione preferita? Credi che in questo modo potresti tornare ai livelli realizzativi di due anni fa?
"Non so in che posizione possa farmi giocare Di Iorio, ma sono pronto anche a cimentarmi da portiere se me lo chiedesse. Certamente la mia posizione preferita è quella di laterale, che mi permette di sfruttare molto la mia velocità. Spero di poter tornare ai livelli realizzativi di due anni fa e credo di potercela fare. Concludo con un forza Omnigas Flegrea".