OMNIGAS FLEGREA – TRILEM OASI 4-1 (P.T. 2-1)
OMNIGAS: Di Sapia, Giusti, Angellotti, Ferrante, Visconti, Brunelli, Catapano, Esposito, Ciotola, Carcatella, Torelli, Sanges. All. Di Iorio (Capasso squalificato)
TRILEM OASI: Pere, Troiano, Variselli, Barba, Russo, Aliano, Cacciapuoti, Bernardo, Lalomia, Toraldo, Sammartino, De Luca. All. Occhiello (Imperatore squalificato)
Marcatori: 5' Visconti (O), 19' Lalomia (T), 28' Ciotola (O), 19'st Esposito, 29'st Torelli.
Ammoniti: Troiano, Brunelli, Ciotola, Aliano, Torelli
MIGLIORI IN CAMPO: Visconti (Omnigas), Lalomia (Trilem Oasi).
In un derby intenso ma corretto, l'Omnigas Flegrea supera meritatamente la Trilem Oasi, vendicandosi della sconfitta dell'andata e rilanciandosi in zona play off. Gara dai due volti: nel primo tempo netta supremazia dell'Omnigas, nella ripresa meglio la Trilem, che sciupa però alcune occasioni da rete.
SUPER VISCONTI
Entrambi squalificati i due allenatori, in panchina il ds Di Iorio ed il preparatore atletico Occhiello. Omnigas priva del febbricitante Abate, Trilem Oasi senza lo squalificato Cozzolino.
Il gol arriva dopo soli 5 minuti: ripartenza rapida impostata da Visconti, rifinita da Ciotola e messa in rete dallo stesso Visconti. L'Omnigas crea altre occasioni con Torelli ed Esposito (palo), ma su un contropiede ancor più rapido del primo sull'asse Barba-Cacciapuoti, tocca a Lalomia pareggiare i conti con un tiro al volo. I padroni di casa non accusano il colpo e continuano ad attaccare: Pere salva su Ciotola e Torelli ma nulla può sulla punizione a fine frazione di Ciotola.
TRILEM SPRECONA, ESPOSITO E TORELLI CHIUDONO I CONTI
Il secondo tempo inizia subito con il botto: Russo spreca un 2 vs 0 con un assist precipitoso, Ciotola lo imita con un tiro a giro in una ripartenza 3 vs 1. Barba riesce a divorarsi 3 reti in pochi minuti prendendo prima due pali esterni e poi saltando il portiere senza trovare l'attimo giusto per insaccare a porta vuota. Catapano sbaglia un rigore in movimento ma il gol è nell'aria e lo realizza Esposito lasciato tutto solo a tu per tu con Pere. Lo stesso Esposito, prima prende una bella traversa, poi un palo clamoroso con una ripartenza 3 contro 0. Al festival delle occasioni mancate partecipa anche l'altro ex di giornata, Russo, che tenta un assist improbabile.
I titoli di coda del match arrivano solo dopo la quarta rete dei locali ad opera di Torelli, bravo a rubare palla a metacampo (forse c'era il fallo e conseguente sesto libero) ed a superare l'incolpevole Pere.
DI IORIO "VOGLIAMO I PLAY OFF"
Il ds Di Iorio è contento dei suoi: "Vittoria meritata ampiamente. A Cercola non abbiamo mai perso ma se non riusciamo a cambiare marcia in trasferta, dovremo dire addio ai play off. Oggi però la squadra ha dimostrato di saper giocare a futsal e lo ribadisco, la vittoria è ineccepibile"
IMPERATORE: "TROPPO SPRECONI"
L'allenatore della Trilem Oasi, oggi in tribuna, ha qualche rimpianto: "Abbiamo fatto quello che potevamo ma se non la mettiamo dentro nemmeno a due passi dal loro portiere allora diventa difficile uscire indenni da questo campo. Ho comunque visto una buona Trilem Oasi"