Il 14° turno ha consacrato il primato assoluto della Mecobil, disposta nel punto più alto della classifica. Come sovente accade il post-partita è costellato da attacchi feroci agli arbitri, elogi alla squadra avversaria, critiche pungenti rivolte ai propri giocatori. Ecco alcune dichiarazioni:
Eboli- Castellammare 11-7
Della Corte (Eboli): "La partita è stata correttissima, i nostri avversari erano un po' in crisi ma hanno quattro individualità sorprendenti. Sono soddisfattissimo della mia squadra, ora si che possiamo salvarci agilmente. L'arbitraggio come al solito è stato scadente, per fortuna che il comportamento degli ospiti merita tutto il mio apprezzamento".
Mister Malafronte (Castellammare): "E' poco sostenere che sono deluso. Sono letteralmente infuriato con la squadra, è stato un disastro totale. In più il campo era piccolissimo e corto, come fa la federazione ad omologare campi simili?. Noi non ci alleniamo in settimana per futili motivi, dunque il nostro stato psicofisico appare labile e poco sostanzioso. Siamo messi male".
Maran-Casagiove 2-3
Mister Izzo(Maran): "Che brutto periodo, ci va tuitto storto. Sono deluso perchè sul 2-1 abbiamo sprecato cinque palle gol ed abbiamo perso negli ultimi minuti".
Mister Pontillo (Casagiove). "Sono stato espulso per aver detto una mezza parola, la qualità degli arbitri è pari allo zero".
San Marzano- Solofra 2-3
De Piano (Solofra) : "grande collettivo sono più che soddisfatto".
Mister Barbato (S.Marzano): "Peccato , abbiamo interrotto la striscia positiva, ora ci sono tre partite difficili con Casagiove, Isef, Bagnolese".
Mecobil-Bagnolese 3-3
Mister Gatti (Bagnolese): "Migliore in campo? l'arbitro. Che scandalo! , il metro di giudizio applicato nei nostri confronti era diverso rispetto a quello applicato nei confronti dei padroni di casa".
Tramice (Mecobil): "In virtù della classifica è stato un punto importante perchè le distanze nei confronti della Bagnolese sono invariate . Siamo partiti tesi e ci siamo trovati con doppio svantaggio, anche se potevamo passare in vantaggio in virtù di due limpide occasioni sprecate".
Mister Falcone (Mecobil): " Per come si era messa la partita, abbiamo guadagnato un punto pareggiando a tre minuti dalla fine col portiere di movimento. Che peccato perchè abbiamo sbagliato due tiri liberi nel primo tempo e Attanasio e Catapano erano in crisi psicofisica".
Flegrea- Isef 1-7
Boccia (Isef): " 1°tempo bruttino, poi ci siamo ripresi. Suarato non è stato della partita per probelmi fisici".
Mister Di Iorio (Flegrea): "Grande 1° tempo. Abbiamo preso due gol su nostri errori e poi ci siamo disuniti. Non riusciamo a reagire quando ci disuniamo. Elogio gli ospiti che ci hanno surclassato sul piano tecnico e fisico. Sabato prossimo c'è la Bagnolese, noi conosciamo il palazzetto di Monteruscello, speriamo di sfruttare quest'arma".
Avellino-Miseno 12-6
Lanzetta (Avellino): "La svolta nel 2° tempo. Erba è divenuto portiere di movimento e abbiamo sfruttato ogni spazi. Gli ospiti si aprivano e noi li colpivamo in contropiede".
Mister Russo (Miseno): "Abbiamo dominato il 1° tempo, risultato bugiardo, frutto di nostre deconcentrazioni. Ho avuto un colloquio educato con l'arbitro Morvillo che non era assolutamente all'altezza della situazione. Non so come dobbiamo risolvere questo problema degli arbitraggi".
Davide Ferrante