Il Macerone impatta con il Marianella e vede la B avvicinarsi. Primo capitombolo del girone di ritorno per il San Marzano. Il Cus Avellino espugna Casavatore. Risveglio Capo Miseno. Solofra facile sul Centro Aktis. Afragola frenato dal Casagiove. In zona salvezza successi per Napoli Arpino, Simaldone e Sant'Egidio vincente sul campo dell'Eboli.
CITTA' DELLE ACQUE-SAN MARZANO 5-1
Con questa vittoria il Città delle Acque molto probabilmente si assicura un piazzamento play off. Il team di Castellammare rifila al San Marzano la prima sconfitta del girone di ritorno. Nella prima frazione si assiste ad una gara compassata con entrambe le squadre che non vogliono affondare tentando di studiare ogni mossa tattica dell'avversario. Ma è Garzillo a sbloccare il risultato. Severini risponde e pareggia. Somma calcia un tiro libero sul palo. Nella seconda frazione il canovaccio della partita è identico. Città delle Acque maggiormente determinato che effettua il sorpasso al 4' con Somma. Continui capovolgimenti di fronte caratterizzano gli ultimi 20'. Gli ospiti si difendono bene fino al 26'. Poi capitolano e soccombono sotto i colpi di Somma, e Mirano (2). Stabiesi nuovamente in campo martedi' alle 19.30 nel recupero contro il Cus Avellino.
CASAVATORE-CUS AVELLINO 4-5
Gli irpini mettono una seria ipoteca alla conquista dei play off e cercheranno di valorizzare il fattore campo nel recupero di martedi' (19.30 su campo neutro in quel di Cesinali) al cospetto del Città delle Acque per incrementare il gap dalle inseguitrici. Brutto passo falso per il Casavatore che pregiudica seriamente il proprio cammino verso la post season nonostante debba recuperare mercoledi' alle 18 la sfida contro il Simaldone. I bianco-verdi vogliono riscattare l'altisonante 8 a 0 ricevuto nella sfida di andata. Problemi di formazione per mister Carbone: assenti Marrone ed i due portierei Arena e Preziuso. Esordisce il giovane Rizzo, sostituito da Erba che occupa il ruolo di portiere di movimento. Vantaggio dei locali siglato da Varriale. Si va negli spogliatoi sull'1 a 1 in virtù della marcatura di Milito. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa non ritornano in campo: sembrano demotivati e deconcentrati. Gli ospiti ringraziano e si portano sul 5 a 1 grazie a Parente (2), Balestrieri e Milito. Negli ultimi dieci minuti l'Acacie decide di giocare e attua la rimonta: una doppietta di Varriale e Dell'Aquila riaprono il match. La palla del pari capita a Dell'Aquila che colpisce il palo sullo scadere a Erba sconfitto.
CAPO MISENO-WONDER LINE 6-4
Il Capo Miseno torna alla vittoria dopo due mesi di astinenza e può nutrire ancora speranze play off. Priva di Spezzalegna, Avallone, Giusti, Corcione e Marrone, la squadra dei tecnici Longobardo e Improta impone un primo parziale di 2 a 0 . La Wonder Line pone rimedio prima dello scadere della prima frazione (2-2). Nella ripresa gli ospiti accusano il solito calo psicofisico ed i flegrei arrotondano il parziale portandosi sul 5 a 2. Gli ospiti accorciano nuovamente le distanze, ma Matarese sigilla i tre punti. Le altre reti del Pegaso portano il nome di Ferri (2), Massa (2) e Luongo.
SOLOFRA-CENTRO AKTIS 5-2
Quota 43. Il Solofra attende solo la matematica ed il conto dalla rovescia per la salvezza puo' iniziare. Il Centro Aktis piomba nella crisi più profonda incassando la settima sconfitta consecutiva. Partita combattuta nella prima frazione in cui solo De Maio va in gol fissando il risultato del primo tempo sull' 1 a 0. Seconda frazione a senso unico in cui Russo e Di Palma (con un gol spettacolare firma il tris). Gli ospiti accorciano le distanze, ma la doppietta di Parmigiano chiude il sipario e affossa il team di Mugnano.
CASAGIOVE-AFRAGOLA 4-4
Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, il Casagiove non ha nulla da perdere ed è in grado di creare numerosi grattacapi, soprattutto in Terra di Lavoro. Il Futsal Afragola si è salvato in extremis trovando il pari negli istanti conclusivi. Partiamo dall'inizio. Casagiove in vantaggio con Russo. L'altro Russo e Nenè ribaltano il parziale (p.t 1-2). Al ritorno dall'intervallo Palumbo, segnando il tris, dà la concreta impressione che la propria squadra possa blindare il massimo della posta. Ma il tecnico locale sfrutta la carta del portiere di movimento. In 20' prima i casertani assestano lo score, poi si portano sul 4 a 3. Il trainer ospite, Gennarelli, adotta le contromosse schierando Giugliano portiere avanzato. Questa mossa si rivelerà risolutiva perché proprio il capitano dell'Afragola dona ai suoi un punto utile in chiave salvezza.
.SIMALDONE-OMNIGAS 5-3
Seconda vittoria consecutiva per il Simaldone e salvezza diretta alle porte. Omnigas tutt'altro che remissiva abile ad impensierire spesso i locali. Proprio gli ospiti rompono il ghiaccio con Bernardo. Risponde colpo su colpo la truppa di Solinas che trova il pari con Catalano ed il vantaggio con Stefano Solinas. Fierro azzera le distanze, ma Facchiano e Pinto salgono in cattedra scrivendo il loro nome sul tabellino dei marcatori (4-2). Il 4 a 3 è di Lalomia. A pochi minuti dalla fine Pinto spegne ogni speranza di rimonta degli avversari e mette lo zampino per la quinta segnatura. Rete finale di Lalomia.
SISLEY EBOLI-SANT'EGIDIO 5-9
Irriconoscibile Eboli. Finalmente Sant'Egidio. Eboli in partita fino per 30' (4-4). Dopodichè i padroni di casa commettono gravi svarioni nella ripresa spianando la strada agli ospiti. L'equlibrio perfetto della prima frazione è propiziato dalle reti di Faiella (2) e Iuorio (2) per l'Eboli e Mansi (2), Vuolo (2) per il Sant'Egidio. La compagine del tecnico Malafronte non soffre delle assenze nel roster e trova in Nasta, sostituto di Pepe infortunato, il suo uomo partita. Il giovane portiere oltre ad erigere un muro dinanzi alla porta ospite, si rende protagonista segnando l'ultima rete dalla propria area di rigore. Sugli scudi Mansi, autore di una cinquina. Altri due gol realizzati da Mansi e Cannavacciuolo.
NAPOLI ARPINO-SARNO 7-1
Nonostante il risultato finale parli chiaro, il Sarno non offre il peggio di sé ed almeno nella prima parte di gara (2-0) mette alle strette la squadra di Casoria. Termina qui il percorso in C1 dei salernitani destinati ad abbandonare la categoria matematicamente. Napoli Arpino in gol con Ciotola (2), Buglione (2), Mariano e Roscigno.