Marianella-Traiconet 2-4
MARIANELLA:Sorgente, Carcatella, Albano, Mascolo, Iorio, Borriello, Starace, Esposito, Rinaldi, D’Anna, Oliva, Pezzella. All. Cervo.
TRAICONET: Di Falco, Avallone, Matarese, Attanasio, Fierro, Morra, Seccia, Busino, Guardascione, Brandi, Matrice, Belfiore. All. Gatti.
MARCATORI: 5’Starace (M), 13’ Busino (T), 41’ Avallone (T), 50’Busino (T), 56’ Attanasio (T), 61’ Esposito (M)
MIGLIORI IN CAMPO: Esposito (Marianella), Busino (Traiconet).
Traiconet dirompente corsara meritatamente in quel di Piscinola. Oltre ad incamerare tre punti fondamentali per avvicinarsi alla vetta (occupata dal Marianella, distante due lunghezze), il team di Gatti rompe l’imbattibilità dei gialloblù tra le mura amiche e per la prima volta in questa stagione fa si che il Marianella perda due confronti di seguito. La truppa di Cervo subisce il contraccolpo del ko rimediato mercoledi’ in quel di Solofra e appare inerme dinnanzi alla frequenti sfuriate degli ospiti dimostratisi cinici e pragmatici.
CALMA PIATTA- Entrambe le compagini entrano in campo contratte, si studiano e pensano più a non prenderle che a premere sull’acceleratore. Traiconet orfana di Arfeo, Bucciero e Sarnataro. Marianella ancora priva di Scarallo tra i pali. Tuttavia sono i locali a rompere il ghiaccio al 5’ ad opera di Starace. La Traiconet reagisce riversandosi in attacco. Sugli sviluppi di un dubbio calcio di punizione al limite dell’area Busino fulmina Sorgente riequilibrando i conti. La sfida stenta a decollare: la paura di perdere prevale sul bel gioco. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1.
SFURIATA TRAICONET- L’atteggiamento della squadra di Monte di Procida nella ripresa subisce una radicale metamorfosi. I flegrei ingranano la quarta iniziando ad attaccare a tambur battente. I padroni di casa provano a sfruttare le ripartenze senza mai essere concreti mostrando una pavidità in fase offensiva mai vista finora. Il momento chiave del match è a metà ripresa, ovvero quando gli uomini di Gatti trovano il vantaggio approfittando di una clamorosa gaffe del portiere Sorgente che goffamente si perde il controllo di una conclusione lenta e priva di mordente consegnandola sul piatto d’argento a Avallone, la cui marcatura in tap-in diviene una formalità. Il sorpasso ospite disorienta il Marianella ed al 20’ Busino mette in cassaforte i tre punti siglando il 3 a 1. La truppa di Cervo si sfalda ulteriormente e Attanasio firma il gol della tranquillità.Proprio sullo scadere Esposito accorcia le distanze prima di calciare a lato un tiro libero che avrebbe potuto riaprire la contesa. S’infiamma il campionato e la corsa per il primato si fa sempre più avvincente. Con la vittoria della New Team Sangiuseppe che supera momentaneamente il Sala Consilina sono quattro le squadre che concretamente possono ambire alla leadership.
CATTIVO APPROCCIO- La disamina del tecnico del Marianella, Alberto Cervo: “Abbiamo pagato un cattivo approccio alla gara come spesso accade da alcune settimane. L’errore di Sorgente non deve rappresentare un alibi, oggi tutti hanno offerto una prestazione scialba ben al di sotto degli standard abituali. L’empasse di Borriello? Ci ha condizionato molto perché Borriello è la mente della squadra e quando non è al top i ragazzi ne risentono. La seconda sconfitta consecutiva fa scattare un campanello d’allarme, ma non ci deprimeremo. Siamo ancora primi e faremo di tutto per preservare la vetta”.
VITTORIA DEL GRUPPO- Il trainer della Traiconet elogia il gruppo: “Malgrado le assenze di Arfeo, Bucciero e Sarnataro i ragazzi sono scesi in campo molto determinati comportandosi egregiamente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Complimenti a tutta la squadra arrivata alla tredicesima vittoria consecutiva che ha ridotto il gap dal Marianella da tredici a due punti. Abbiamo ridotto le distanze, ma faremo attenzione a tenere i piedi per terra perché il campionato è ancora lunghissimo”.