FUTSAL AFRAGOLA-FUTSAL GLADIATOR 6-0
FUTSAL AFRAGOLA: Righi, Giugliano, Paolillo M., Arrichiello, Paolillo F., Fardello, Onorevole, Palumbo, Nenè, Vasaturo, Fucile, Cammisa. All.: Gennarelli
FUTSAL GLADIATOR: Romano, Fuschetti, Fabozzo, Mazzocchi, Cioppa, Murante, Di Stasio, Festa, Luongo, Caputo. All.: Atronne
MARCATORI: 21' Paolillo M.; 36' Palumbo; 45' Paolillo M.; 49' Palumbo; 54' Nenè; 60' Onorevole
MIGLIORE IN CAMPO: Onorevole
Non delude l'Afragola. Il team di Gennarelli vince agevolmente contro un Gladiator falcidiato dalle assenze di Coronella, Daniele (per loro stagione finita) e Panniello, che resiste per un tempo per poi crollare nella ripresa. Tutto invariato per i rossoblù in chiave play-off, con il vantaggio sull'Omnigas fermo ad un solo punto. Da par loro, i sammaritani devono stringere i denti per cercare di non farsi scavalcare dalla Cavese in modo da giocarsi la salvezza ai play-out.
PRIMO TEMPO – Nei primi 30' il Gladiator si difende bene, cercando di ripartire senza però creare grossi pericoli agli avversari. Le occasioni nitide non sono molte da una parte e dall'altra, i padroni di casa accusano un po' di nervosismo ma al 21' è il solito Mario Paolillo a sbloccare il risultato: è l'1 a 0 con cui le due squadre vanno all'intervallo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa cambia la storia della partita. Al 1' un bolide di Onorevole fa tremare la traversa. Al 5' è ancora l'ex Macerone a rendersi protagonista, con un tiro parato da Romano che per alcuni secondi dà l'illusione ottica del gol. Passa un minuto ed arriva il raddoppio: Romano si oppone prima a Fardello e poi a Nenè, ma non può nulla sul tap-in di Palumbo. A questo punto gli ospiti alzano il proprio baricentro, con il portiere che imposta l'azione a centrocampo. La mossa di Atronne non sortisce però gli effetti sperati: l'Afragola sfrutta le ripartenze e con Mario Paolillo, Palumbo e Nenè chiude i conti portandosi sul 5 a 0. Nel finale tante occasioni sciupate dai locali anche con gli under Fucile e Vasaturo. A chiudere i conti è il sempreverde Onorevole, che corona con la rete del 6 a 0 l'ennesima prestazione da incorniciare.
A SOLOFRA PER VINCERE – Soddisfatto Vincenzo Gennarelli: "Abbiamo dato continuità alle ultime due uscite positive. Nel primo tempo ci siamo adeguati ai loro ritmi bassi e ci siamo un po' innervositi, ma nell'intervallo ci siamo rinfrescati le idee e siamo entrati in campo con lo spirito giusto, quella voglia di vincere che deve accompagnarci fino alla fine del campionato a partire da sabato a Solofra".
ASSENZE PESANTI – Di umore opposto il tecnico dei casertani Atronne: "Gli infortuni pesano tantissimo. Abbiamo disputato il miglior primo tempo da quando guido la squadra, mentre nella ripresa siamo crollati atleticamente. I ragazzi stanno iniziando ad assimilare alcuni meccanismi, ma il tempo a disposizione è poco e quindi cercheremo di preservare una posizione che a fine campionato ci permetterà di disputare i play-out".