
Napoli.Nel posticipo della domenica va in scena alla Rosso Maniero la penultima di andata del campionato di serie D tra i locali e gli ischitani del Forio Calcio.Gia dalle prime battute e’il Fuorigrotta a dominare la gara e a condurre il gioco ,mentre il Forio fa una partita strettamente difensiva affidandosi a qualche ripartenza.E complice pure l’ottima vena dell’estremo difensore ischitano ,occorrono ben venti minuti per assistere al primo gol dei fuorigrottesi che porta la firma del solito Carotenuto.Dopo qualche minuto arriva anche il raddoppio con un eurogol di Loasses che chiude la prima frazione di gioco.
Alla ripresa il tema non cambia e nonostante le tantissime occasioni da rete per i locali,il Fuorigrotta non riesce ad arrotondare il vantaggio.Arriva cosi in modo rocambolesco il 2-1 che riapre la partita.Gli ischitani prendono coraggio e riesce ad arrivare anche il pareggio.Il Fuorigrotta non ci sta e non molla,e Scicchitano con una bellissima rete riporta avanti i suoi.
Il Fuorigrotta puo’chiudere i conti con un rigore a proprio favore ma Pino Carotenuto decide di passare il pallone al portiere compiendo un gesto di fair play.Ma il gol e’nell’aria e cosi ancora Loasses realizza il definitivo 4-2 per una vittoria importantissima per la compagine fuorigrottese.
Cosi il tecnico Pittiglio:”Era una gara difficile.Conoscevamo il valore degli avversari.Ogni partita ha una sua storia e oggi abbiamo vinto meritatamente.Siamo consapevoli del nostro valore ma nessuno ci regala nulla,quindi ogni gara va affrontata col giusto piglio.”
prossimo incontro OLIMPIC CAPPELLA vs FUTSAL FUORIGROTTA