E’ uno dei team che esprime il miglior futsal della categoria, puntando sulla grande organizzazione di gioco e l’immensa esperienza dei calcettisti che compongono la rosa: il Real Amicizia punta dritto al salto di categoria.
Attualmente occupa la seconda posizione del girone D, a sei lunghezze dalla capolista Atletico Chiaiano, ma per Maurizio D’Ascenzio, dirigente e futsalero della compagine partenopea, la promozione diretta è ancora possibile. Classe ’74, il centrale rossoblu vanta una grande carriera, avendo disputato diversi campionati di Serie B con Scafati e Vesevo, ma attualmente è concentrato esclusivamente sulla realtà secondiglianese.
Dopo l’ottimo pari in casa del Chiaiano, qual è il vostro obiettivo stagionale?
“Per la qualità dei giocatori presenti nel roster dico la promozione diretta. Siamo un po’ distanti dalla formazione di mister Di Martino, ma nel girone di ritorno vogliamo migliorare il nostro trend. Se ad aprile non saremo riusciti a raggiungere il primo posto, ci giocheremo tutto ai play-off”.
Cosa l’ha sorpresa dell’equipe chiaianese?
“Possono sfruttare un organico ampio costituito da calcettisti di categoria superiore. Sono un’ottima squadra, ma come gioco non mi hanno impressionato particolarmente”.
Quali insidie nasconde i prossimo match casalingo contro il Procida?
“Purtroppo abbiamo diversi squalificati e alcuni dei miei compagni non si sono potuti allenare regolarmente negli ultimi tempi per motivi lavorativi. Dovremo disputare una partita d’esperienza: gli isolani rappresentano un avversario ostico e molto preparato”.
Quali sono le sorprese del campionato?
“Mi hanno sorpreso positivamente gli acerrani dell’Eden Club per il gioco espresso e l’organizzazione tattica. Anche la Frattese di mister Saviano mostra un gran futsal: sono due grandi realtà, nel girone di ritorno possono mettere in difficoltà chiunque”.
Il suo saluto ai tifosi?
“Li abbraccio affettuosamente. Ci seguono sempre con grande passione e calore. Sono la nostra forza”.